Barb Baker, la prima ragazza di John

« Older   Newer »
  Share  
Grizabella
view post Posted on 5/5/2010, 16:05




Barbara Baker

"Prima vera e propria ammiratrice [di John] completamente matura... una ragazza bionda ramata chiamata Barbara. Era solo una ragazzina, ma per me Jaqui era come una stella del cinema con un sacco di capelli lunghi, biondi e glamour. " (Julia Baird, sorellastra di John)

Durante una passeggiata con la sua amica Miranda al Reynolds Park, si accorse di essere seguita da due ragazzi, che altri non erano che John Lennon e Len Garry.
Barbara decise che tra i due ragazzi il migliore era Len Garry, e cercò di incontrarlo.
"Barbara, onestamente dimmi: chi ti piace di più tra noi due?" Chiese Len
Come i bimbi delle elementari!! :lol:

Diamine, tu, naturalmente! Rispose Barbara.
Più tardi John glielo richiese, e lei rispose che le piaceva di più Len Garry;
era di stomaco forte, quella ragazza... :ehm:

così John e Len parlarono in separata sede:
John, le hai chiesto chi le piace di più? Domandò Len.
Sì. E lei ha risposto te, brutta carogna! Sbottò John.
"Guarda John, ho intenzione di chiederle di uscire per essere la mia ragazza fissa, se non funziona si può fare un passo indietro" Rispose Len.
Barb e Len cominciarono ad uscire, ma dopo poche settimane lei si mise con John.
Lo conobbe una domenica al parco, e parlandoci scoprì che al di là della dura maschera da teddy boy vi era un animo dolce e tormentato.
Stettero insieme per circa un anno, e Barb fu la prima ragazza ad andare a letto con John Lennon, quando lui aveva 16 anni.
Si separarono per qualche settimana, durante l'estate del 1957, perchè John aveva cominciato ad uscire con Margareth Jones; ma quasi subito John tornò da lei e la supplicò di tornare con lui.
Dopo vari tentennamenti Barbara accettò e fu la seconda persona dopo John a conoscere Paul McCartney, a quella fatidica esibizione dei Quarrymen all'oratorio di St.Peter Church, alla quale era ovviamente presente, assieme alla madre di John Julia e alle due sorellastre Julia e Jacqui. Durante la stessa estate la madre di Barb conobbe Julia.
L'estate dopo Barb ruppe con John poichè non si sentiva più a suo agio con lui, e cominciò ad uscire con Bill Turner, per poi tornare assieme a John settimane dopo.
Quando la madre di Barb fu presentata a zia Mimi, tra le due ci fu subito odio ed entrambe proibirono ai rispettivi figlia e nipote di frequentarsi ancora; tuttavia John e Barb continuarono a vedersi segretamente durante l'ultimo anno al Liverpool Institute ed il primo al Liverpool College of Art, che Barb frequentò il in classe con John.
Tuttavia, all'inizio del secondo anno di scuola il loro amore era già svanito, poichè quando Julia morì e John si presentò a casa di Barb per essere consolato, lei uscì di nascosto e gli rivelò di non poter più vederlo a causa degli ordini dei suoi genitori, e poichè John si sentiva sempre più attratto da un'altra studentessa del college, Cynthia Powell.

Len Garry ricorda che "John pensò il mondo di Barbara", e anche se si separarono, lui era ancora solito pensare a lei nel 1978: "Barbara, dove sei adesso? Sei grassa e brutta? Hai quindici bambini? Anni di inferno con me devono averti fatta pronta a tutto. Cosa c'è di così triste per il passato è che è passato. Mi chiedo: chi è che la sta baciando adesso? "

FONTI: Julia Baird, "Imagine this: growin'up with my brother John Lennon", in Italia noto come "Immagina questo: io e mio fratello John Lennon"

Edited by Grizabella - 31/8/2012, 00:26
 
Top
Zazar Ramone
view post Posted on 5/5/2010, 17:05




Si è fatta rubare John da Cyn.. bene bene, le sta bene XD
Non sapevo niente su questa Barbara.. le tue informazioni sono sempre utili Marty!!^^
 
Top
Johnny and the Moondogs
view post Posted on 11/5/2010, 18:48




devo dire che questa storia è stata alquanto altalenante...
trovo molto sorprendente questo pezzo :

Len Garry ricorda che "John pensò il mondo di Barbara", e anche se si separarono, lui era ancora solito pensare a lei nel 1978: "Barbara, dove sei adesso? Sei grassa e brutta? Hai quindici bambini? Anni di inferno con me devono averti fatta pronta a tutto. Cosa c'è di così triste per il passato è che è passato. Mi chiedo: chi è che la sta baciando adesso? "

Dio,John... :cry:
 
Top
»Ticket to ride
view post Posted on 12/5/2010, 18:05




AHAHAH!

PROVA DEFINITIVA CHE CON YOKO NON ERA FELICE!!

Ok, ok, la smetto... XD

Grazie Marty!!
 
Top
Johnny and the Moondogs
view post Posted on 12/5/2010, 18:26




CITAZIONE (»Ticket to ride @ 12/5/2010, 19:05)
AHAHAH!

PROVA DEFINITIVA CHE CON YOKO NON ERA FELICE!!

Ok, ok, la smetto... XD

Grazie Marty!!

ho pensato le stesse cose anche io..ahahahahahah xD
 
Top
Grizabella
view post Posted on 16/5/2010, 20:55




CITAZIONE (Johnny and the Moondogs @ 12/5/2010, 19:26)
CITAZIONE (»Ticket to ride @ 12/5/2010, 19:05)
AHAHAH!

PROVA DEFINITIVA CHE CON YOKO NON ERA FELICE!!

Ok, ok, la smetto... XD

Grazie Marty!!

ho pensato le stesse cose anche io..ahahahahahah xD

ahaha xD xD le ho pensate anche io :lol:
 
Top
5 replies since 5/5/2010, 16:05   347 views
  Share