Cynthia Powell, la vita di Cyn

« Older   Newer »
  Share  
Johnny and the Moondogs
view post Posted on 2/5/2010, 19:26




Cynthia Powell


(Parte 1) una brava ragazza che diventa la fidanzata di un Teddy Boy

La vita a volte gioca degli scherzi. E infatti,a Cynthia Powell,è capitato di tutto.

Nata il 10 settembre del 1939 a Blackpool (una cittadina vicinissima alla grande "regina" della Merseyside,Liverpool) Cynthia veniva da una famiglia "alla buona",e aveva due fratelli maggiori : Tony e Charles.

275pxcynthiaandbrotherf
Cynthia,con il papà e con il fratellone Charles.


Da sempre,Cyn ha avuto una grande passione per il disegno.
Dopo aver frequentato la Junior Art school,Cynthia andò al Liverpool College of Art all'erà di 18 anni.
In quegli anni,conobbe,fra i suoi compagni di classe,un rozzo teddy boy che aveva un anno in meno di lei:
John Lennon.
In un primo periodo,Cynthia era del tutto indifferente a lui,anche perchè era un ragazzo che si comportava con modi "strani"...ma questa sua indifferenza,a John non importava: la continuava a guardare come una triglia lessa e a rimanere imbambolato ogni volta che passava.
Eppure,secondo l'opinione "pubblica",Cyn era una ragazza normalissima...non era assolutamente la solita "ragazza ideale" di John (la femme fatale: Brigitte Bardot) :lei era mora,con i capelli mossi,e portava gli occhiali.
John,cercava di "conquistarla" con le sue "stupide" battutine rozze: non mancavano le volte quando John,pronto a spararne una delle sue,appena vedeva Cyn,gridava "Non raccontate barzellette sconce: c'è Cynthia"! Cynthia,siccome era una ragazza timida,arrossiva,sapendo benissimo che sarebbe seguite delle barzellette sconce.John sempre la "insultava allegramente" per il fatto che lei abitava a Hoyalake,sul Wirral,zona conosciuta dai "Liddypooliani" per il fatto che lì ci regni la compostezza e la superiorità.
Infatti John la chiamava sempre "Miss Hoyalake",oltre a "Miss Powell".
Beh,in fondo,questo teddy boy...NON ERA MALE...era anche simpatico!
E che fortuna,lui aveva preso posto proprio DIETRO di lei...
ogni volta,le chiedeva sempre qualche matita in prestito...
Nonostante Cynthia non fosse ancora presa di lui,dentro di lei aveva un po' di gelosia nei confronti delle altre compagne che facevano le "stupidine" con John.
La prima volta che si parlarono,scoprirono anche di avere una "cosa" in comune:scoprirono di essere tutti e due "ciechi come delle talpe"...

Successiamente,Cynthia iniziò a provare qualcosa per il teddy boy...in fondo,era un ragazzo molto carino!
E poi,era anche un ragazzo molto dolce...un giornò in classe,le suonò,cantando "Ain't she sweet",mentre la fissava.
Decise di cambiare look per lui: di stirarsi i capelli,di tingerseli di biondo,e di togliersi gli occhiali (con risultati,spesso,negativi: le capitava di sbagliare il pullman,solo perchè non riusciva a vedere bene il numero!)...insomma,di essere "somigliante" alla BB.
Ma lui...CHE??? Cioè...la guardava,ma stava con un'altra??
Che disdetta... :cry:

....

....

il tempo passò...
e John si mollò con Thelma Pickles...ma Cynthia non aveva ancora mollato il SUO ragazzo (che abitava nello stessa cittadina).Beh,sì...era molto bravo con lei...ma...insomma...John...
vabbè...
....

quando John,spinto dall'amico Jeff Mohamed,le chiese di andare al ballo della fine del trimestre,Cynthia rifiutò il suo invito,perchè,sì...ci teneva al suo ragazzo...

"I didn't ask you to fucking marry me, did I?"
eheheh....sempre il solito fine,vero Lennon?

Ok...forse le avrebbe dovuto dirgli di sì...anche perchè con il suo ragazzo,le cose stavano proprio andando male...
Ma sì. Decise di andare lo stesso al ballo,anche se non aveva come "gentleman di compagnia" John.
Per tutta la festa,John non la calcolò minimamente... :cry: quando decise che forse era meglio andarsene,qualcuno afferrò Cynthia per un braccio come per dirle di non andarsene : era John Lennon,che teneramente le prese la mano e la portò nel suo appartamento (che lo divideva con il grande Stu)...
ed ebbero una notte meravigliosa.

Ed era solo l'inizio.

(Parte 2) da "solo la semplice Cyn" a Mrs Lennon


Cristo,signorina perbenino, questo è stato qualcosa di diverso.Cos'è questa faccenda che saresti fidanzata,uh?" gli dissi che la mia storia a Hoylake era finita.John fece un ghigno e disse che mi trovava incredibilmente sexy e che mi aveva sbavato dietro per tutto il trimestre."per la cronaca"aggiunse poi "basta con 'signorina perbenino'.Da questo momento, sarai Cyn"
Tornammo alla realtà quando mi resi conto che stavo per perdere l'ultima corsa della sera.Ci rivestimmo correndo di volata alla stazione, dove riuscimmo a darci un bacio al volo prima che salissi in carrozza.
"cosa fai domani, il giorno dopo e quello dopo ancora?" urlò John mentre io lo salutavo dal finestrino.
"mi vedo con te",gli risposi.
------
citazione presa dal libro di Cyn "John",e presa anche dalla discussione di Marty. Ringrazio a Marty di avrla postata nell'altra discussione e poi volevo dirle che ho deciso di usarla anche qui come "ponte" tra la prima parte e la seconda... :)


La mano di John non mollava mai la mano di Cyn...erano sempre una coppia molto affiatata. La loro storia d'amore si alternava anche attraverso numerosi e fugaci rapporti sessuali ,avvenuti in buie viuzze,molto vicine ad un noto locale beatlesiano: lo Ye Cracke pub.

jpg

John e Cyn vicini allo Ye Cracke Pub

Abbastanza noto e triste,poichè non era tipico del futuro Beatle,l'episodio nel quale John Lennon dette un forte schiaffo a Cynthia.
Ubriaco,John vide Cyn che ballava con Stuart,il migliore amico di lui (nonchè futuro Beatle anche lui)...il giorno dopo John portò Cyn in disparte nel bagno delle ragazze del College,e dopo averle fatto rimproveri tipici di un innamorato geloso,le dette un fortissimo schiaffo che le fece sbattere la testa contro dei tubi.
Da quel giorno,John non toccò più Cyn.Non era da John Lennon torcere un capello alle donne,esseri che tanto amava.
Dopo tre mesi,i due fecero pace,e ritornarono assieme.
Il 1960 è l'anno in cui i giovani Beatles partirono per la loro gavetta nella squallida Reeperbahn amburghese. Cyn scrisse i testi degli esami di John,in modo tale da parlo promuovere ad un grado più alto dell'Università di arte.Sicuramente ci riuscì,era una brava studentessa.
Nel frattempo,John si divertiva a suonare in quello stranissimo posto,conoscendo nuovi amici e...amiche,come la timida Renata,una semplicissima ragazzina,e la "accomodante" Bettina,nota "accompagnatrice" di uomini.
Ma il cuore di John,nonostante "tutto" apparteneva ancora alla dolce ragazza di Liverpool.
La mattina del 2 Dicembre,John rimise piede,per la prima volta in 6 mesi,a Mendips.In quello stesso giorno,Cyn lo andò a trovare.
Anno successivo,ennesima gavetta.Ma in compagnia di Cyn. I Beatles dormivano da Astid,la bellissima e bionda compagna di Stuart,nonchè "stylist" e fotografa del gruppo.
Il 1962 iniziò davvero male.Un provino andato "a farsi benedire" e la dolorosissima morte di Stuart (10 aprile),e poi la rottura di Dot (carissima amica di Cyn) e Paul McCartney.
Durante Aprile,i Beatles fecero ancora gavetta ad Amburgo.
Al ritorno,John apprese una bellissima notizia,la prima dell'anno. Cyn aspettava un bambino!
Ok,si è troppo presto.Lei doveva fare l'ultimo esame,per diventare maestra,e non lo passò a causa delle nausee.Ma poi era presto lo stesso essere papà a 22 e mamma a 23. é successo,i contraccettivi non erano il loro "forte"....basta,ora c'è un bambino,e bisogna mettere su famiglia.
Sì,ora si cresce. Al diavolo i rimproveri di Zia Mimi.

Cyn,John ti ha appena chiesto di sposarlo,e tu felicissima hai appena detto di sì.


Edited by Grizabella - 30/8/2012, 19:39
 
Top
Andry_
view post Posted on 3/5/2010, 13:16




L'episodio dello schiaffo raccontato da Cyn in "John":

"Una sera eravamo ad una festa e John perse la testa quando qualcuno gli disse che io e Stuart stavamo ballando insieme. Appena vidi la faccia di John mi fermai immediatamente e, come tante altre volte, lo rassicurai dicendo che amavo solo lui. Sul momento sembrò accettarlo, ma il giorno dopo al college, mi seguì nel seminterrato, nel bagno delle ragazze. Quando uscii era lì che mi aspettava, con la faccia scura.prima che potessi dire una sola parola mi colpì in faccia, mandandomi a sbattere contro i tubi sul muro alle mie spalle.Senza una parola se ne andò lasciandomi stordita, turbata e con la testa dolorante.[...]Phil[la sua migliore amica n.d me]aveva ragione: dovevo tagliare con John.

Per settimane fui incrollabile nella decisione di non vedere John. Arrivai a uscire con un ragazzo che abitava vicino a me e feci del mio meglio per recuperare il lavoro arretrato per il college. Mi ero tolta John dalla testa.
Ma non era facile perchè tutti i giorni lo vedevo in giro per il college: mi cercava con lo sguardo in mensa o durante le lezioni e quando gli occhi si incontravano, l'istante prima che io li distogliessi, in quell'istante capivo che ancora ci volevamo bene, più che mai. Gli amici mi dicevano che John sentiva la mia mancanza e certamente lui mancava a me: il suo umorismo,la sua musica e la sua passione. Dopo tre mesi,mi telefonò chiedendomi di tornare con lui.Gli ci volle tutto quel tempo per trovare il coraggio...Si scusò per avermi colpita e disse che non sarebbe successo mai più.Mi ci volle un intero secondo per rispondere di sì.
John mantenne la parola. Si vergognava profondamente per quello che aveva fatto: credo che constatare che era in grado di colpirmi lo avesse sconvolto.Così,anche se verbalmente continuò ad essere acido e scortese,fisicamente non esercitò mai più violenza nei miei confronti."


SPOILER (click to view)
Voglio essere pagata per aver ricopiato tutto questo pezzo dal libro di Cyn :P


Edited by Grizabella - 16/10/2010, 17:57
 
Top
Zazar Ramone
view post Posted on 3/5/2010, 14:16




Povera Cyn.. dev'essere stato un trauma per lei quello schiaffo, però devo ammettere che John sa farsi perdonare.. ;)
CITAZIONE
La loro storia d'amore si alternava anche attraverso numerosi e fugaci rapporti sessuali ,avvenuti in buie viuzze,molto vicine ad un noto locale beatlesiano: lo Ye Cracke pub.

*______* A Zazar Ramone piace questo elemento!!XD
 
Top
Johnny and the Moondogs
view post Posted on 3/5/2010, 14:34




grazie per il testo,Andry! Io purtroppo sapevo una diversa versione...mi dispiace tantissimo che ho scritto male questa parte dello schiaffo...corro subito a modificarla...cees mi vergogno troppo di avere scritto che svenne...scusatemi ancora
 
Top
Grizabella
view post Posted on 3/5/2010, 14:48




Perchè, cosa avevi scritto? o.O
comunque grazie ad Andry e a Night!!! *consegna l'Oscar*
CITAZIONE
Povera Cyn.. dev'essere stato un trauma per lei quello schiaffo, però devo ammettere che John sa farsi perdonare.. ;)
CITAZIONE
La loro storia d'amore si alternava anche attraverso numerosi e fugaci rapporti sessuali ,avvenuti in buie viuzze,molto vicine ad un noto locale beatlesiano: lo Ye Cracke pub.

*______* A Zazar Ramone piace questo elemento!!XD

Ahahah Zaziiiii!!
 
Top
Johnny and the Moondogs
view post Posted on 3/5/2010, 14:59




no,è meglio non dirtelo,altrimenti mi espellerete dal forum =/ --->avevo scritto che lei si era fatta davvero male,da andare all'ospedale...io sapevo questa cosa...

 
Top
Andry_
view post Posted on 3/5/2010, 15:24




Ma tranquilla,Night!io la maggior parte delle cose che so dei fab le so grazie a voi!!!solo che su cyn ho letto il libro e sono più informata xD
 
Top
Zazar Ramone
view post Posted on 3/5/2010, 16:07




Tutto è bene quel che finisce bene!!^^
 
Top
{Beat.Giulia
view post Posted on 3/5/2010, 20:59




In effetti Andry_ hai fatto bene a mettere questo pezzo del libro, che ho letto anch'io. Perchè spesso si crede che non ci sia mai stato nulla tra loro, e sono state raccontate cose davvero squallide sul rapporto che Jon aveva con Cyn. Grazie ancora ;)
 
Top
Andry_
view post Posted on 3/5/2010, 22:51




CITAZIONE ({Beat.Giulia @ 3/5/2010, 21:59)
In effetti Andry_ hai fatto bene a mettere questo pezzo del libro, che ho letto anch'io. Perchè spesso si crede che non ci sia mai stato nulla tra loro, e sono state raccontate cose davvero squallide sul rapporto che Jon aveva con Cyn. Grazie ancora ;)

Di niente!!! ..pernso anche io che fossero una bella coppia, almeno finchè non spuntò fuori Yoko Ono...
 
Top
{Beat.Giulia
view post Posted on 4/5/2010, 14:01




Ah, di sicuro.... -_-
 
Top
»Ticket to ride
view post Posted on 4/5/2010, 14:02




CITAZIONE
almeno finchè non spuntò fuori Yoko Ono...

Quando spuntò fuori non è che non erano più una bella coppia, non erano più una coppia e basta xD

Povera Cyn, chissà quanto ha sofferto per questo...
 
Top
Julia L. Penny ~
view post Posted on 15/10/2010, 23:52




Ok, io adoro quella coppia u.u

Cyn e John.

CITAZIONE
Povera Cyn, chissà quanto ha sofferto per questo...

Già :( povera.... non ho parole....

SPOILER (click to view)
NOte for me: racimolare i soldi per prendere 'JOHN'.
DEVO AVERE QUEL LIBRO XD
 
Top
12 replies since 2/5/2010, 19:26   551 views
  Share