Julia Lennon

« Older   Newer »
  Share  
»Ticket to ride
view post Posted on 6/5/2010, 16:03




Il poliziotto suono' alla porta e ci informo' dell'incidente.
Fu proprio come uno s'immagina che debba essere, come nei films.
Mi chiese se ero il figlio, e altre cose del genere.
Poi ci disse come era successo, e tutti e due sbiancammo.
E' la cosa peggiore che mi sia mai capitata.
- John



image
Julia e John nel 1949.




Julia Lennon nacque a Liverpool il 12 Marzo 1914.
Aveva una buona attitudine per il canto ed era anche una brava musicista. Aveva imparato da suo nonno a suonare il banjo e sapeva destreggiarsi abbastanza bene anche con la fisarmonica e l'ukulele.
Lasciò la scuola all'età di quindici anni e trovò lavoro come segretaria in una casa editrice. Ma rinunciò ben presto a questo impiego per fare la maschera nel cinema più elegante di Liverpool, il Trocadero, in Camden Street.
Si sposò una volta sola, con Alfred Lennon, dal quale ebbe un figlio solo, John.
Alfred, che faceva il marinaio, mentre John era bambino partì (a causa del lavoro), e Julia, durante la sua lontananza, cominciò ad uscire con un soldato Gallese, di cui restò incinta.
Lui voleva restare vicino alla loro bambina, ma non voleva saperne nulla di John; così Julia, ferita ed umiliata, lo scacciò di casa aiutata da suo padre "Pop" Stanley.
La figlia, Viktoria Elisabeth, nacque nel 1945, e rimase con la madre fino a poche settimane dopo il parto, quando cioè venne data in adozione, e prese il nome di Ingrid.
Julia pensò che sua figlia fosse stata portata in Norvegia, e così non seppe mai, come scoprirono invece Julia e Jackie che incontrarono Ingrid diversi anni dopo, addirittura dopo la morte di John, che i primi anni della sua vita aveva abitato a Liverpool, poco lontano da lei.
Alfred non era ancora tornato dal mare, e così Julia si trovò un altro uomo, John Albert "Bobby" Dykins.
Anche se da lui ebbe due figlie, i due non si sposarono mai.