Patricia Inder, "La ragazza che ha quasi sposato un Beatle"

« Older   Newer »
  Share  
Grizabella
icon12  view post Posted on 20/9/2010, 16:48




Patricia Inder
La ragazza che ha quasi sposato un Beatle



Patricia "Pat" Inder è nata a Liverpool nel 1943, figlia di un lavoratore portuale e di una cuoca nelle scuole, ed è nota soprattutto per essere stata la fidanzata di Lemmy Kilmister, fondatore e il leader della famosa band heavy metal Motörhead, e una delle ragazze di John Lennon, quella che lui una volta ha definito "l'amore della sua vita".

"Io e John eravamo amici prima di diventare amanti e lui è stato il mio primo [ragazzo]. Suppongo di averlo sempre amato"

















Patricia ha incontrato John nel 1958, quando lei aveva 15 anni e lui 18, la sua band si chiamava ancora Silver Beetles, e George Harrison ne era appena entrato a far parte.
Successe che, dopo un concerto, probabilmente in uno dei locali di Liverpool dove suonavano allora, Paul McCartney si avvicinò alle ragazze e le disse: "Scusa, non ho suonato la tua richiesta" e lei rispose: "Me non ne ho fatta una..."
Dopo, lui le presentò la band, che era seduta sugli scalini.
"Erano tutti belli. John aveva un favoloso senso dell'umorismo e una grande personalità. Siamo diventati tutti amici."
Pat si prese così una bella cotta per Paul, ma lui aveva già una fidanzata, Dot (Rhone).
Quella sera tornarono a casa tutti insieme, e lei, John e Paul si fermarono a casa dell'amica di Pat, Sue; ed ascoltarono tutto il tempo LP di rock'n'roll, scribacchiando testi di nuove canzoni su pezzi di carta trovati per casa.
Patricia voleva assolutamente andare a vederli suonare al Cavern Club: ricorda di aver detto ad un amico, un giorno: "Diventeranno più grandi di Cliff Richards"

***


Patricia e John divennero amanti nel 1960, quando lei aveva 17 anni e lui 20.
"Prima di allora, non ero mai stata attratta da John. Ma lo sai quello che dicono -è nel bacio. Dopo di che l'ho guardato in modo diverso."
Ma sembra che John avesse programmato nei minimi particolari la seduzione della ragazza, ancora vergine: le disse che stavano facendo un concerto su un battello del Mersey e che, finito quello, ci sarebbe stato un party nell'appartamento di Sue. La avvertì di non invitare nessuno.
Così, Pat lo raggiunse all'appartamento di Sue, trovandolo vuoto, ad eccezione di John.
"Dove sono tutti?" Chiese. Lui rispose: "Oh, ho dimenticato di dirtelo: è una festa per due, solo tu e me."
Le promise anche che sarebbe stato gentile con lei, e quella sera finì con l'uno tra le braccia dell'altro.
Era il primo amante di Patricia, e lui si innamorò perdutamente di lei: le diceva che aveva dei bellissimi occhi e le baciava le palpebre.
Pat ricorda che John, dopo essere andato a letto con lei, si sedeva e strimpellava gli accordi sulla sua chitarra.
"John veniva a letto sempre con i calzini, chissà perchè...Abbiamo parlato di tante cose. Mi ha detto che aveva perso la verginità nel cimitero di Liverpool Cathedral quando aveva 13 anni, con una ragazza più anziana."
Dopo quel party, Patricia cominciò a frequentare assiduamente il negozio di dischi di Liverpool, la NEMS Record Shop, di proprietà di Brian Epstein, dicendo tutte le volte a Brian di andare assolutamente al Cavern, per poter vedere i Beatles.
Un giorno lui le diede ascolto, e divenne il loro manager.
Sarebbe stato tutto perfetto se John non avesse avuto una ragazza ufficiale, Cynthia, una "ragazza borghese che aveva conosciuto al Liverpool College of Arts": "Sapevo di lei, ma lei non sapeva di me. John non la portava quasi mai ai concerti, ma mi ricordo una volta che la portò al Cavern: è venuto da me e mi ha detto che mi avrebbe raggiunta più tardi, dopo aver messo Cynthia in un taxi"
Ovviamente, Patricia non era felice della situazione, e le sembrava di stare a sprecare il suo tempo dietro a John. Quando gliene parlò, la sua risposta fu che "una ragazza non era abbastanza per un uomo".
"Potrebbe dire che era diviso tra due bionde, che amava Cynthia, ma era innamorato di me. Non ho nulla contro Cynthia. In effetti, mi piacerebbe incontrarla perchè avremmo molto di cui parlare."
Pat scoprì presto che John era insicuro: si sentiva brutto e le chiese cosa aveva visto in lui. E quando lei rispose che un giorno i Beatles sarebbero diventati grandi, lui rispose: "Lo pensi davvero?"

***



Una notte, dopo un concerto, John le chiese di sposarlo:
erano stati in un ristorante, solo loro due, e John era leggermente brillo, e, arrivati in un vicolo, John improvvisamente disse: "Sposami, Pat". Lei rispose: "Smettila di prendermi in giro, John."
Il giorno dopo, tutto era stato dimenticato.
Nell'agosto 1962 John sposò Cynthia, dopo aver scoperto che era incinta del loro figlio Julian.
Fu Paul a darle la notizia, durante il loro secondo tour ad Amburgo.
"Pat, credo che dovresti saperlo" le disse "John ha sposato Cynthia e lei è incinta."
Per lei fu uno shock terribile; era devastata. Lo incontrò qualche mese dopo, al Cavern, e lui le disse che avrebbero potuto andare avanti come prima, ma lei non voleva. Fu un colpo mortale.
Poco dopo, i Beatles divennero superstar, lasciandosi alle spalle Liverpool, e con esso Patricia.

***



Nel '65 trovò un lavoro come tata a Richmond, nel Surrey, e quell'anno rivide il suo primo amore (John) per l'ultima volta; dopo aver ottenuto con astuzia un pass per il backstage durante un loro concerto al Hammersmith Odeon.
Lei e il suo amico dovettero combattere per scavalcare la folla e raggiungere così il camerino di John.
Lui si stava pettinando i capelli, quando entrarono; ma appena la vide lasciò cadere il pettine e disse: "E' l'amore della mia vita."
La prese, la fece girare sul posto e la baciò. Ma ebbero solo pochi minuti per parlare, perchè lui doveva andare in scena.
Nel '67, all'età di 24 anni, incontrò Lemmy, ed ebbero un figlio, Paul, che ora è un produttore discografico di Hollywood.
Quando Lemmy la lasciò, si dedicò completamente al figlio, per fargli avere una vita migliore della sua.

***



Patricia dice di aver fatto un sogno strano la notte in cui John morì, l'8 Dicembre 1980: "Mi sono svegliata verso le 4.00 del mattino, che è stato poco dopo che era stato ucciso..." (ricordiamoci che tra New York e Londra ci sono cinque ore di differenza, quindi dove si trovava Patricia erano le 4 del mattino del 9 Dicembre) "Avevo fatto un sogno dove vi era un enorme buco nel terreno. Al suo interno, qualcuno urlava 'Aiutami!'...ma non riuscivo a vederlo. Il giorno dopo ho saputo della notizia. Mi sentivo scioccata e incredula, è stato terribile. Era un uomo adorabile"
Patricia attualmente è single, ma dice che non ha rinunciato all'incontro con l'uomo dei suoi sogni,
"John lo ha rovinato per me. Mi ha fatto credere che tutti gli uomini fossero così romantici, divertenti e di talento come lui. John era speciale, davvero. Non sarebbe stato grande se lo avessi sposato dopo che lui me lo aveva proposto? Le cose possono aver rivelato un destino diverso per noi due..."

FONTI: www.accessinterviews.com/interviews/view/14085
La biografia di Patricia non è stata copiata da nessun sito, ma scritta prendendo spunto dall'intervista alla quale conduce il link riportato qui sopra. E' in inglese, infatti è stato tutto tradotto da me.

Quindi, per favore, SI PREGA DI NON COPIARE.


Grizabella

Edited by Grizabella - 31/8/2012, 00:36
 
Top
Johnny and the Moondogs
view post Posted on 21/9/2010, 21:29




grande Marti! Non conoscevo questa giovane...sai da poco la mia mente ha creato una fic molto simile a questa loro storia d'amore...ma questa è più triste...e lo è ancora di più se si pensa alla realtà. E poi,tu sai benissimo che sono fissata con Ida. Anche con Pat c'è da fissarsi! xD
Ora mi chiedo: è la Polythene Pat (divenuta Pam) della canzone?
Sai,John disse che si ispirò a due Pam: una delle quali,una certa Pat,era stata con lui.
Non saprei se ha "consumato" pure con la seconda...
 
Top
Grizabella
view post Posted on 24/9/2010, 19:22




CITAZIONE (Johnny and the Moondogs @ 21/9/2010, 22:29)
grande Marti! Non conoscevo questa giovane...sai da poco la mia mente ha creato una fic molto simile a questa loro storia d'amore...ma questa è più triste...e lo è ancora di più se si pensa alla realtà. E poi,tu sai benissimo che sono fissata con Ida. Anche con Pat c'è da fissarsi! xD
Ora mi chiedo: è la Polythene Pat (divenuta Pam) della canzone?
Sai,John disse che si ispirò a due Pam: una delle quali,una certa Pat,era stata con lui.
Non saprei se ha "consumato" pure con la seconda...

:eheh: conoscendo John, probabilmente sì :P magari....può essere la famosa "Pam" della canzone!! :lol: quello che è certo, è che ha ispirato una canzone stupenda!!!!! :D
 
Top
2 replies since 20/9/2010, 16:48   450 views
  Share