Ida Holly, la dj che fece impazzire John

« Older   Newer »
  Share  
Johnny and the Moondogs
view post Posted on 6/7/2010, 21:25




Ida Holly

ida

Capelli lunghi scuri ed occhi azzurri,la bella e giovane Ida Holly faceva un lavoro che a quei tempi (gli anni '60) non veniva ancora praticato da molte donne: la dj.
Faceva girare i dischi sul piatto di un locale molto conosciuto del quartiere di Birkenhead,a Liverpool: il Majestic Ballroom.
Il Majestic,durante il 1962 e il 1963,veniva frequentato da tantissima gente perchè ogni tanto si esibivano la band più acclamata della zona: i Favolosi Beatles.
Non si sa quando e dove John Lennon incontrò per la prima volta la giovane dj,ma si presume in quel locale.Sappiamo l'anno: il 1963.
Iniziarono a frequentarsi,dopo un primo appuntamento che rischiò di andare a finire male,ma che invece ebbe un epilogo che si trasformò in una relazione.
Durante il loro primo appuntamento,John decise di andare subito "al sodo" con lei:cercò di sfilarle via il vestito,aprendole la zip di dietro.
Ida,come reazione,dette uno sfiaffo sulla guancia di John,che nonostante tutto,si accorse di aver fatto un gento poco carino.
John scoprì quindi che Ida non era una delle tante scappatelle inter-matrimoniali,ma era una ragazza decisa,attraente perchè era in grado di "mettergli i piedi in testa",proprio quando fa una mamma quando deve mettere in riga il suo bambino.
John legò molto con Ida: la presentò ai suoi cari amici,tra i quali,modestamente,vi erano Paul,George e Ringo.
Bill Harry,il miglior biografo di John,ricorda ancora quella diciasettenne che nonostante si chiamasse Ida,tutti la chiamavano Stevie.
Sfortunatamente,soprattutto per Ida,la loro relazione finì...tragicamente.
Il padre di Ida,scoprì che John era sposato,e minacciò John di annunciare la sua relazione segreta alla stampa.
Ne Ida,nè Cynthia,sapevano la "doppia vita" di John.Ida dunque,decise di lasciarlo,lasciando John sposato con una donna ignara della relazione segreta.
Prima di lasciarsi,John litigò con Ida,dicendole che tanto il suo matrimonio non valeva a nulla,non era altro che un documento firmato.
Ida successivamente,tentò di lavorare come presentatrice al programma "Mersey Beat Showboat",poi si trasferì a Londra,cambiò il suo nome in Stevie e iniziò a lavorare come modella.



(ps: messa anche nel mio forum di John)

EDIT: Giovedì 20 giugno 2013 'Stevie' Ida Holly muore in Spagna, nella sua casa a Marbella circondata dai suoi cari e dai suoi amici, con accanto Janet, sua compagna/o (?) da una vita.

Edited by Grizabella - 10/7/2013, 20:52
 
Top
Grizabella
view post Posted on 9/8/2010, 09:31




o.o dio mio, povera Ida!! :( chissà come deve essere stato difficile per lei!!
CITAZIONE
il suo matrimonio non valeva a nulla,non era altro che un documento firmato.

:che?:
 
Top
Johnny and the Moondogs
view post Posted on 10/8/2010, 00:10




A me Ida sta molto simpatica per il fatto che aveva una personalità tosta,e poi John si comportò davvero male con lei...mi dispiace moltissimo per Ida.
 
Top
2 replies since 6/7/2010, 21:25   352 views
  Share