Patricia Davies

« Older   Newer »
  Share  
Grizabella
view post Posted on 9/6/2012, 19:04




Patricia Davies




Patricia Davies, nata a Liverpool nel 1943, è stata la prima fidanzata “ufficiale” di Ringo nel suo periodo da “teddy boy” (circa 1955-1957).
La ragazza, minuta, bella e bionda, aveva frequentato la scuola S.Antonio da Padova a Mossley Hill, e veniva chiamata semplicemente ‘Pat’.
La sua migliore amica era Priscilla White, che da lì a qualche anno sarebbe stata nota in tutto il mondo come Cilla Black: entrambe condividevano l’ambizione di diventare parrucchiere, ma a nessuna delle loro madri allietava il farsi maneggiare i capelli da due inesperte; così le ragazze avevano trovato aiuto e conforto nella figura di Elsie Starkey, la madre di Ringo.
“La signora Starkey era una donna magnifica”.
La relazione tra lui e Pat non è stata lunga: i due si sono lasciati nel 1957, non appena Ringo ha iniziato ad impegnarsi seriamente come batterista dei Rory Storm and the Hurricanes; ma sono rimasti affettuosamente amici per molto ancora.
Pat si è recata ad Amburgo nel 1960, quando i Beatles e gli Hurricanes dividevano fraternamente il palco del Top Ten Club; ma non si sa se sia effettivamente andata a parlare con Ringo oppure se si trovasse lì per caso.
Inoltre agli inizi del 1962, quando Liverpool era scossa dai disordini e il Cavern era diviso nelle fazioni “pro-Pete Best” e “pro-Ringo”, che Pat e Cilla Black, che non mancavano a nessun concerto dei Beatles, urlavano a pieni polmoni: “PETE NEVER, RINGO STARR FOREVER!”
Poco tempo più tardi Ringo ha iniziato ad uscire con Maureen Cox, ma lui e Pat hanno continuato ad incrociarsi in locali come il Blue Angel e la Zodiac Cellar.
Pat ha trovato presto un impiego come cameriera del Jacaranda Club insieme ad Anne Kay, un’altra amica dei Fab: le due ragazze sono state addirittura invitate da Paul nel backstage di un loro concerto al cinema ABC Wigan nel 1964, e sono rimaste colpite dal fatto che fossero rimasti “sempre gli stessi – amichevoli e divertenti.”
Quando i Beatles divennero famosi a livello internazionale e si trasferirono definitivamente a Londra, così fece Pat, trovando lavoro nel business musicale della Polydor e assistendo Cilla Black, con la quale è tutt’ora amica (ha partecipato al suo matrimonio con Bobby Willis in entrambe le cerimonie, quella privata e quella ufficiale), lavorando come sua baby sitter e talvolta partecipando ai suoi show.
Negli anni settanta si è trasferita a New York per amore di un produttore televisivo americano e vive ancora adesso lì. Nei primi anni novanta ha partecipato ad uno special TV dedicato alla carriera di Cilla.


FONTI: il sito It’s only love.
foto sul forum Pat.



Edited by Grizabella - 4/1/2013, 11:01
 
Top
0 replies since 9/6/2012, 19:04   267 views
  Share