Sandra Cogan - Caron

« Older   Newer »
  Share  
Grizabella
view post Posted on 27/5/2012, 20:04




Sandra Cogan - Caron


1973_Sandra-Cogan_A_18%20-%20Version%202

Sandra è la sorella minore della famosa cantante degli anni ‘50 Alma Cogan, e grazie a lei giocò un ruolo importante nello showbiz londinese degli anni ’60.
Mentre stava mettendo in scena una recensione satirica al The Establishment Club in Greek Street nel 1962 Sandra notò che tra il pubblico vi era, come accadeva da un po’ di sere, un giovane ragazzo che sembrava interessato al suo show.
Lei ricorda: «vedevo spesso un giovane, attraente uomo tra il pubblico. Una notte lui si è presentato e mi ha detto quanto apprezzasse il mio lavoro. Gli ho chiesto che lavoro facesse e lui mi ha risposto “suono in una band. Abbiamo un disco che uscirà nei prossimi mesi.” Ho perso i contatti con lui per un po’ di tempo, finchè non ho scoperto che il suo singolo si chiamava Love Me Do; ma non potevo andare a trovarlo perché capivo benissimo che era occupato. Ad ogni modo conoscevo il suo nome: Paul McCartney. I Beatles erano decollati.

I due non si videro più di persona fino a Gennaio del 1964, quando sua sorella Alma iniziò ad esibirsi con i Beatles. Alma li invitò una domenica notte a casa sua dopo uno spettacolo al London Palladium; ma, visto che fu trattenuta dalle fan che la spingevano via cercando di raggiungere i Beatles, i ragazzi giunsero a casa molto prima di lei, e fu Sandra ad aprire la porta. Fortunatamente la ragazza riconobbe Paul e li fece accomodare in salotto, dove poco dopo giunse Alma a spiegare tutto. Intanto i ragazzi erano stati accolti calorosamente dalla sua famiglia: l’appartamento dei Cogan a Kensington ricordava ai Beatles quel mondo informale al quale erano stati abituati da adolescenti a Liverpool; quella città dove le case erano sempre aperte agli amici per poter giocare a sciarada e mangiare panini, e piacque loro molto.

Sandra ricorda con una punta di orgoglio come Paul tornasse spesso a Londra per conoscere il nuovo mondo della middle class e allo stesso tempo per vedere lei; abitudine che poi presero anche gli altri tre Beatles una volte che Alma si avvicinò a Brian Epstein e John Lennon (con il quale si dice che abbia avuto una relazione proprio sotto il naso della povera Cyn, per maggiori dettagli vedi la biografia di Alma [in costruzione]).
Paul era molto affezionato alle sorelle, e iniziò ad interessarsi particolarmente a Sandra: “Erano molto carine, lei e Alma. Ci fu una piccola storia d’amore tra Sandra e me. Era poco più giovane di Alma.” Per questo Paul trascorse molto tempo con i Cogan e fece loro stupendi regali, come un’enorme bottiglia di profumo Hermes.
La loro storia d’amore non fu niente di serio, sebbene la madre di Sandra fosse molto legata a Paul e cercasse di spingere la figlia, come Paul ricorda: “Tutte le volte che passavo da loro la mamma diceva ‘è un bravo ragazzo, tesoro, potresti…lo sai?’”.

cogan3

Dopo la fine della storia con Paul Sandra ha cambiato il suo cognome in Caron per distinguersi dalla sorella, diventando un’attrice.

Fu a casa sua che Paul suonò per la prima volta Yesterday, chiedendo ad Alma se conoscesse per caso il motivetto. Ora quel pianoforte, sui cui tasti si sono esercitati altri famosi musicisti, da Mick Jagger a John Lennon, ma anche Sean Connery e Michael Caine, è stato messo all’asta proprio da Sandra e venduto il 14 aprile 2011 per 125 mila sterline.

FONTI: blog it's only love tradotto da me + integrazione da altri siti.
foto sulla pagina facebook: Sandra

Edited by Grizabella - 10/7/2013, 11:58
 
Top
0 replies since 27/5/2012, 20:04   304 views
  Share