Mary McCartney, La madre di Paul.

« Older   Newer »
  Share  
»velouria
view post Posted on 3/4/2012, 02:01





Clicca qui per la foto in alta risoluzione.


Mary nacque nel 1909 a Liverpool. A 14 anni, nel 1923, cominciò ad allenarsi per diventare un'infermiera, e dopo 10 anni riuscì a diventare la responsabile del Walton Road Hospital. Mary diventò poi un'ostetrica a domicilio, e lavorava spesso sia di giorno che di notte. Anche dopo che le venne diagnosticato il cancro continuò a lavorare, spostarsi in bici e sostenere orari pesantissimi.
Nel 1940 incontrò l'uomo che le avrebbe cambiato la vita, Jim McCartney. Lui aveva 38 anni, mentre lei ne aveva 31. L'8 Aprile 1941 presero la licenza del matrimonio e, nel 1942, Mary fece nascere il suo primo figlio con Jim, Paul. Essendo un'ostetrica, a Mary venne concesso l'onore di partorire in una sala privata dell'ospedale, una cosa estremamente inusuale ai tempi. Nel 1944 nacque il secondo figlio Michael.
La famiglia aveva gravi problemi economici e si trasferiva spesso da quartiere a quartiere in quanto Mary voleva crescere i suoi figli nei migliori ambienti possibili.
Nel 1956 le venne diagnosticato il cancro al seno, e morì il 31 Ottobre di quello stesso anno, segnando profondamente i due figli. La sua morte avrebbe, nel futuro, aiutato il giovane Paul a legare con un certo ragazzo di nome John Lennon.


Uno dei primi brani scritti da Paul, "I Lost My Little Girl", era dedicato a Mary. Inoltre, fu la 'musa ispiratrice' di Let It Be, e Paul chiamò la propria figlia Mary in onore della tanto amata madre. L'altro figlio, Michael, le dedicò un album chiamato Woman. (per vedere la copertina, cliccare qui.)


Articolo su en.wikipedia.org »
"Macca and the family tragedy that made a star" - articolo su liverpoolecho.co.uk »
Galleria di foto sulla nostra pagina Facebook »
Nota: La pagina è incompleta, quindi prima o poi espanderò il contenuto. Intanto, se avete qualcosa da aggiungere vi prego di farlo. Grazie. :)

Edited by »velouria - 3/4/2012, 18:43
 
Top
Grizabella
view post Posted on 3/4/2012, 19:24




grandiosa impaginazione ;)
 
Top
1 replies since 3/4/2012, 02:01   155 views
  Share