“Baby’s In Black”: in un volume a fumetti la storia d’amore tra Astrid Kircherr e Stuart Sutcliffe

« Older   Newer »
  Share  
Grizabella
icon12  view post Posted on 23/1/2012, 14:01




“Baby’s In Black”: in un volume a fumetti la storia d’amore tra la fotografa Astrid Kircherr e Stuart Sutcliffe, primo bassista dei Beatles


babys-in-black...-219x300
Si intitola “Baby’s in black – The story of Astrid Kirchherr & Stuart Sutcliffe” ed è un volume a fumetti realizzato dal disegnatore Arne Bellstorf per la tedesca Reprodukt che racconta la vicenda amorosa di Astrid Kirchherr e Stuart Sutcliffe, ovvero la sofisticata fotografa e involontaria look-maker dei Beatles e il primo bassista della band di Liverpool.
Una storia d’amore breve – di soli due anni - interrotta dalla morte di Sutcliffe per una emorragia cerebrale. L’ormai settantaduenne artista tedesca Kircherr divenne in brevissimo tempo un’amicizia-chiave della band inglese e contribuì a definire un’estetica del gruppo attraverso le sue immagini e le sue scelte visive.
In poco più di 200 pagine, il libro di Bellstorf (www.babysinblack.bellstorf.com/) racconta il clima culturale, emotivo e musicale in cui agirono i Beatles in quei due anni leggendari vissuti ad Amburgo e destinati a creare un sound immortale.
 
Top
0 replies since 23/1/2012, 14:01   42 views
  Share