A LITTLE MORE ABOUT... Kim Moon

« Older   Newer »
  Share  
Grizabella
view post Posted on 6/12/2010, 14:11




Kim Moon



Maryse Elizabeth Patricia Kerrigan nacque il 30 Dicembre 1948 a Leicester, in Inghilterra.
Crebbe in Malesia, nella piantagione di gomma dei genitori, e anche in alcuni paesi Africani.
Quando la famiglia si spostò a Londra, cambiò il nome in Kim, per non essere confusa con Pattie Boyd, e cominciò la sua carriera da modella.
Incontra Keith Moon ad un concerto degli Who, nel Gennaio 1965.

Keith Moon: - La incontrai in Bournemouth quando stavamo suonando. Aveva 16 anni.

Kim Kerrigan: - Pensai che era carino, molto dolce... era divertente, era carino, ma non era quello che stavo cercando.


Keith Moon:
- Alcune volte dopo quando andai a vederla, ero su un treno e c'era anche Rod Stewart. Parlammo ed entrammo nel vagone bar. Era Rod "The Mod" Stewart in quei giorni gloriosi e lui stava lavorando con Long John Baldry. Lui suonava in un sacco di piccole discoteche e pub, facendo lo stesso lavoro che facevamo noi. Dissi a Rod, "Dove stai andando?", lui rispose "Bournemouth". "Anche io." Quindi mostrai a Rod una foto di Kim e lui disse "Sì... è lei."

Keith la portò alla registrazione di Ready Steady Goes Live ai Wembley Studios, il 21 Maggio 1965.


Kim Kerrigan:
- Fu quel giorno che Keith mi introdusse alle pillole. Ero pronta. Le amai.

Keith, poi, la portò a vivere con la sua [di Keith] famiglia.

Kim Kerrigan: - Era adorabile fare parte di quella famiglia. Loro erano straordinari, assolutamente incredibili.

Nel Marzo del 1966, i due si sposarono, perché Kim era incinta.

Kim Moon: - Non fu nel modo in cui lo pianificai, ma lo amai, lo amai sul serio. Non lo avrei fatto, altrimenti. Ero molto giovane, e le cose stavano cambiando. C'erano differenti facce di Keith, e le altre stavano uscendo fuori. Lui voleva sposarmi, voleva possedermi, adorava l'idea di noi due con un bambino, ma nell'altra mano, c'era il contrario... Questa è una veramente piccola parte della sua vita. Si stava espandendo tutto. Gli Who erano veramente grandi. Quindi lui era confuso, ovviamente. Dissi che non volevo sposarmi, lui era sicuro di volerlo, ma allo stesso tempo aveva tutta questa confusione. Si sarebbe manifestata nell'aggressione, lui sarebbe diventato molto frustrato. E c'erano anche le pillole...

Keith Moon:
- Fu un'idea del mio manager di tenere segreto il matrimonio. Al tempo, non me ne fregò nulla, volevo solo sposare Kim. Ma ai miei manager importava quel che facevo.


Kitty Moon:
- Kit Lambert ordinò a tutti, famiglia inclusa, di tenere il matrimonio segreto. La sua ragione era che Keith era "quello che attirava le ragazze", e il matrimonio non avrebbe affatto giovato all'immagine del gruppo. Fu un peccato perché lui era il nostro solo figlio, e per noi il matrimonio era importante. Non avrei fatto del male a nessuno. Avrei salvato a Kim un sacco di problemi. Più tardi, quando le fans lo scoprirono, lei soffrì molto. Le mandavano lapidi e abusavano di lei in modo terribile. Ricordo chiaramente Keith che picchiava una ragazza con un uovo perché era troppo arrabbiato a causa di quello che la fan aveva detto a Kim.

La figlia, Mandy, nacque il 12 Luglio 1966, a soli 4 mesi dall'inizio del matrimonio. Già a quel tempo Kim si rifiutava di tornare a casa insieme a Keith, i primi disaccordi spuntavano.
Poi, si spostò, insieme a Keith, in un piccolo appartamento, affittato da lui.
Infine, i due, si lasciarono nel 1973 (con Keith che le ruppe il naso tre volte) e divorziarono nel 1975, anche se Keith già da un anno frequentava un'altra ragazza, una modella di nome Annette Walter-Lax.

Kim Moon: - Fortunatamente, è qui solo 6 mesi all'anno. Se lui fosse qui tutto il tempo, non credo che riuscirei a reggere. Si alza dal letto, decide che sarà Hitler per tutto il giorno. E lui è Hitler. Si veste, si fa il ciuffo su un occhio, usa un pettine come beffi e cammina intorno parlando Tedesco. Lo ignoro. Tutti lo fanno. Conduciamo vite diverse. sotto lo stesso tetto.


Keith Moon:
- Suppongo che io e le fans non abbiamo reso la vita tanto facile. Lei non riesce a gestire la fama. Andò così male che iniziò a destare il pop. Non voleva andare agli show, non voleva parlare di musica. Tentò anche di cambiarmi, perché non voleva che le persone ridessero di me.

Keith Moon: - Ero lontano da casa per lunghi periodi. E mia moglie subì ogni tipo di abuso, verbale e fisico - anche uova tiratele addosso.

Annette Walter-Lax: - Keith, una volta, mi menzionò che aveva rotto il naso di sua moglie con la testa. Credo che se fai questo a tua moglie, non puoi biasimarla se non vuole starti vicino. Non era fiero di ciò, nell' "altra mano" sembrava pure vergognarsi di ciò. Quindi forse, dentro, capì che fu terribile, e aveva bisogno di parlarne perché odiava tanto quelle cose che fece a sua moglie Kim.

Kim, poi, sposò Ian McLagan, tastierista dei Faces, un mese dopo la morte di Keith.
Vissero felici fin quando, nel 2006, Kim morì tragicamente in un incidente stradale.

155433_165683306802383_114256011945113_279876_6221101_n
Keith e Kim giocano con la figlia Mandy

Kim e Keith parteciparono alla ripresa del video di All You Need Is Love, che poi fu trasmesso in Mondovisione, il 25 Giugno 1967.

151028_165501816820532_114256011945113_278791_1466112_n
Foto di Kim e Keith Moon con il manager dei Beatles Brian Epstein, scattata il 25 Giugno 1967, in occasione della ripresa del video di All You Need Is Love, trasmesso poi in Mondovisione.

Grazie a ;Ruby

copyright


Edited by Grizabella - 3/4/2012, 20:27
 
Top
0 replies since 6/12/2010, 14:11   364 views
  Share