Et Dieu créa la femme, la scena che l'ha fatta conoscere al mondo

« Older   Newer »
  Share  
Grizabella
view post Posted on 11/10/2010, 14:06




Ecco la famosa scena del film "Et Dieu...créa la femme" (in Italia uscito con il titolo di Piace a troppi) che ha lanciato Brigitte Bardot come sex symbol mondiale.

« È la principessa del musetto imbronciato, la contessa dallo sguardo languido. Brigitte Bardot emana una sessualità ingenua e spensierata che ha portato un pubblico nuovo ai film francesi »

(Time)



E Dio creò la donna (noto anche col titolo Piace a troppi) è un film diretto nel 1956 da Roger Vadim.
Uscita dall'orfanotrofio, Juliette va a vivere in un villaggio di pescatori dove con la sua bellezza ingenua e perversa riesce a portare lo scompiglio tra gli uomini.
Il film, non particolarmente significativo, rimane nella memoria collettiva perché lancia a livello internazionale Brigitte Bardot come sex symbol. Con lei diventano popolari anche il protagonista maschile Jean-Louis Trintignant e il regista Roger Vadim, che l'aveva sposata nel 1952 e da cui divorzierà nel 1957.
Anche lo sconosciuto villaggio di pescatori dove è girato il film diventa un luogo di fama internazionale. Si tratta di Saint-Tropez, dove la stessa Bardot acquista qualche anno più tardi una villa (la famosa Madrague) che costituirà un richiamo per il jet-set e, qualche anno più tardi, il ritiro dell'attrice quando deciderà di uscire dalle scene.

FONTI: Wikipedia
The Beatles di Bob Spitz
 
Top
0 replies since 11/10/2010, 14:06   73 views
  Share