Lory Del Santo: la sua vita travagliata

« Older   Newer »
  Share  
Grizabella
view post Posted on 28/8/2010, 20:02




Lory Del Santo



image

Loredana "Lory" Del Santo (Povegliano Veronese, 28 settembre 1958) è un'attrice e showgirl italiana.
Dopo aver esordito come valletta del Festivalbar nel 1975, tra la fine degli anni settanta e i primi anni ottanta come attrice di numerosi b-movie italiani, ha partecipato a diversi varietà televisivi; in particolare, è stata una delle ragazze fast food dello storico programma di Italia 1 Drive In.
Negli anni successivi è stata spesso al centro delle cronache rosa ed è tornata alla ribalta nel 2005, vincendo la terza edizione dell'Isola dei famosi; successivamente ha spesso partecipato come opinionista a diversi programmi televisivi, pubblicato un'autobiografia e partecipato come concorrente a un secondo reality show, la quarta edizione de La fattoria.

Primi anni

Debutta giovanissima come valletta al Festivalbar 1975, ma è nel 1981 che diviene nota in TV nel programma Tagli, ritagli e frattaglie, condotto da Renzo Arbore e Luciano De Crescenzo, in cui impersona la sexy-archivista, muta e svampita, che porta in studio documenti provenienti dalle Teche RAI.
Nello stesso periodo vengono pubblicati alcuni servizi fotografici nei quali Lory compare nuda. In seguito partecipa a programmi di successo come Drive In (come ragazza fast food), Sponsor City, Bum Bum all'italiana e, più recentemente, Stupido hotel. Nel 1980 ha partecipato a Miss Universo come concorrente italiana.

Eric Clapton

La sua relazione con la rockstar Eric Clapton fece molto discutere: i due si conobbero a Milano, nel Settembre 1985, dove lui aveva appena tenuto un concerto.
Amici comuni l'avevano invitata a cena con loro e lui, ma lei aveva rifiutato, presentandosi per il dopocena sotto grande insistenza degli amici.
Aveva riso, scherzato, parlato con la rockstar, pensando fosse l'inizio di una semplice amicizia, "ti conosci ma non c'è niente di focoso"; invece il giorno dopo Eric l'ha chiamata, chiedendole di poterla vedere per pranzo.
Dopo quel giorno, lui andò a Torino per tenere un altro concerto, e lei lo seguì per assistere; dopo di che, Eric tornò in Inghilterra, e Lory pensò di non rivederlo mai più.
Ma un giorno le telefonò: "Sono a Milano". Lory pensò subito fosse successo qualcosa di brutto. "No, sono venuto perchè ti amo." "Cosa?"
Eric rimase nel capoluogo lombardo per tre-quattro giorni, durante i quali i due decisero di comune accordo di convivere ed avere un figlio.
A Novembre Lory rimase incinta, ed Eric le dedicò una stupenda canzone rimasta inedita fino al 2005, quando cioè la showgirl ne accennò per la prima volta l'esistenza: The Lady From Verona. La ragazza di Verona.
Il bambino, Conor (R.I.P), nacque a Londra nell'Agosto 1986; in suo onore Eric incise il disco August.
Dopo la nascita di Conor, Eric e Lory passarono un brutto periodo: lui voleva che lei si trasferisse a Londra, ma lei non era pronta e, quando lo fu, nel 1991, Eric dovette correre a New York per incidere un disco; così Lory rimase a Milano, mentre la sua migliore amica presentava ad Eric un'altra donna.
Lory si cercò un altro compagno; ma, pochi mesi dopo, i due tornarono insieme e si trasferirono temporaneamente a New York, dove ebbe luogo la tragedia che sconvolse per sempre i due genitori e la loro relazione: Conor, poco prima che il papà passasse a prenderlo all'hotel dove alloggiava con la madre per portarlo allo zoo, precipitò da una finestra aperta al 53°piano.
Lory non riusciva a smettere di piangere, Eric "si è seduto in silenzio, ha guardato fuori dalla finestra come per proteggere i suoi pensieri", e dallo shock ha smesso di bere.
Ha dedicato al bimbo la splendida canzone Tears in Heaven

George Harrison

Nel 1991, tre mesi dopo la morte del figlio Conor, Lory accompagnò Eric ad Hiroshima, in Giappone, perchè lui voleva assistere al concerto di George Harrison, suo caro amico.
Lory conobbe George, in un periodo dove entrambi erano stati turbati da qualcuno. E quel qualcuno era Eric.
Infatti, George non aveva ancora mandato giù il fatto che Eric gli avesse rubato l'amata prima moglie Pattie Boyd; mentre Lory ce l'aveva con lui perchè dopo la morte tragica del figlio Conor la aveva praticamente esclusa dalla propria vita.
Così decisero di consumare una vendetta per ferire Eric, che consisteva nell'avere una relazione in quei tre giorni nei quali Lory ed Eric stavano ad Hiroshima.
Il loro primo rapporto sessuale fu cinsumato nella suite di lusso del Sun Plaza Hotel.
Lui era tutto il contrario dello sciupafemmine, e le faceva parecchie domande sul suo compagno e sul suo carattere. In quei tre giorni, i due discussero a lungo di Clapton e dell'effetto devastante che aveva avuto sulle loro vite. "Era dolcissimo - ricorda Lory. Molto attento e premuroso. Non fu solo una storia di sesso". Romantico, anche. Fece in modo di riservare la piscina olimpica dell'hotel solo per loro due e passò molto tempo a farle massaggi ai piedi.
Eric non seppe mai della storia, e la breve relazione finì con un addio romantico. "Lui fece tutto alla perfezione. Nessun regalo. Mi chiamò e mi disse: spero di rivederti. Ma sapevo che non ci saremmo più rivisti". Rimpianti? chiede la giornalista americana. "Qualche volta - risponde Del Santo -. Ma lì, ad Hiroshima, fu un momento perfetto per noi due".

Ultimi anni

Il suo impegno maggiore in campo lavorativo è come attrice: diventa protagonista di alcuni dei b-movie che hanno segnato la storia del cinema italiano anni ottanta, tra cui spicca il cult W la Foca! (1982) di Nando Cicero.
Lory è stata inoltre protagonista della terza edizione (2005) del reality condotto da Simona Ventura, L'isola dei famosi, che la vide vincitrice dell'edizione.
Nel 2006 ha pubblicato la sua autobiografia, Piacere è una sfida,pubblicato per la Sperling & Kupfer, e ha partecipato con un cameo al film Vita Smeralda di Jerry Calà.
In questi ultimi anni è molto spesso ospite a Verissimo e Pomeriggio Cinque su Canale 5, e dal 2008 è ospite fissa della trasmissione radiofonica Gli Spostati in onda su Radio 2 RAI.
Nel marzo del 2009 è tra i partecipanti del reality show La fattoria 4, come riserva di Marina Ripa di Meana ritiratasi per malore, su Canale 5. Viene eliminata il 15 aprile, tramite televoto, contro Marco Baldini e Guillaume Goufan, dopo essersi aggiudicata la vittoria su Barbara Guerra con il 61% dei voti.
Dopo Conor, ha avuto altri due figli, da due diverse relazioni, Loren e Devin.
È attualmente fidanzata con Rocco Pietrantonio, di 24 anni più giovane di lei.

FONTI: Wikipedia per quanto riguarda le sezioni "Primi" e "Ultimi" anni
La parte relativa ad Eric è stata completamente scritta da me, perciò per favore non copiate
La parte relativa a George è mia a parte alcune parti che vengono da un articolo tratto dalla Repubblica, pubblicato comunque nel sito.


(c) Grizabella

Edited by Grizabella - 11/10/2010, 17:21
 
Top
Johnny and the Moondogs
view post Posted on 1/9/2010, 22:16




Lory devo dire che è una bip enorme! Però mi dispiace tantissimo che sia morto il suo figlioletto...
E che fortuna,ad essere stata un'amante del grande George!
 
Top
Grizabella
view post Posted on 2/9/2010, 10:27




CITAZIONE (Johnny and the Moondogs @ 1/9/2010, 23:16)
Lory devo dire che è una bip enorme! Però mi dispiace tantissimo che sia morto il suo figlioletto...
E che fortuna,ad essere stata un'amante del grande George!

Già...io però l'ammiro molto perchè ha una forza interiore incredibile!!! ^_^
SPOILER (click to view)
ciò non toglie che sia una bip... :wacko: è una bip simpatica!! :shifty:
 
Top
GloriAriel
view post Posted on 17/6/2012, 20:32




certo che anche la del Santo ne ha passate di brutte...poverina
:(
comunque "i massaggi ai piedi" :woot: fantastico :) dai George è stato premuroso ne trovassi uno io che mi massaggia i piedi anche solo se si stà insieme pochi giorni..... :D
 
Top
Grizabella
view post Posted on 20/6/2012, 19:49




ahahah George è sempre dolcissimo :)
 
Top
4 replies since 28/8/2010, 20:02   6589 views
  Share