Lory Del Santo: "Una relazione con Harrison per vendicarmi di Eric Clapton"

« Older   Newer »
  Share  
Grizabella
view post Posted on 28/8/2010, 18:58




In un'intervista la presentatrice rivela una storia con l'ex Beatles durante una tournée in Giappone nel 1991
"Soffrivamo entrambi. Lui perché Eric gli aveva rubato la moglie, io perché mi aveva tagliato fuori dalla sua vita"

Lory Del Santo: "Una relazione con Harrison per vendicarmi di Eric Clapton"
Le anticipazioni sul Daily Mail britannico, che pubblica l'autobiografia di Pattie Boyd, ex signora Harrison
image

LONDRA - Si sono avvicinati durante una tournée in Giappone, un po' per caso e un po' no. E hanno vissuto una perfetta avventura romantica, chiusi in una suite di lusso per tre giorni indimenticabili, iniziati però con un calcolo quasi a tavolino: farla pagare a chi li aveva fatti soffrire entrambi. Protagonisti d'eccezione del triangolo sono Lory Del Santo, George Harrison ed Eric Clapton. E i fatti risalgono al 1991, quando i due musicisti entrati nella leggenda e la modella-soubrette-presentatrice tv italiana, compagna di Clapton, erano in Giappone per un tour musicale. Galeotta fu Hiroshima e la suite di lusso del Sun Plaza Hotel, dove si consumò la liaison concepita per ferire Clapton, che aveva rubato la moglie all'ex Beatle, Pattie Boyd, e che dopo la morte tragica del figlio Conor, avuto con Lory Del Santo, la aveva praticamente esclusa dalla propria vita.

Lo rivela per la prima volta la stessa Del Santo, in un'intervista televisiva concessa alla giornalista americana Daphne Barak, che andrà in onda nelle prossime settimane negli Stati Uniti, di cui il Daily Mail anticipa alcuni passaggi. Il quotidiano britannico sta pubblicando a puntate, un po' come un feuilletton estivo, l'autobiografia di Pattie Boyd, ex signora Harrison, che racconta di essere stata circuita e infine conquistata da Clapton negli anni '60, molto prima prima della sua relazione con Lory Del Santo, proprio con una canzone, Layla, scritta per lei.

L'incontro con Harrison fu un atto di "dolce vendetta", dice Del Santo nell'intervista. Harrison era ferito e non aveva ancora dimenticato come la moglie gli fosse stata insidiata e poi sottratta da Clapton. Fu lui ad invitarla nella sua camera durante la tappa di Hiroshima del tour, dietro le spalle di Clapton.

"E' stato meraviglioso" racconta Del Santo. "Avevamo così tante cose di cui parlare. Non dimenticherò mai quei tre giorni. Il loro ricordo vive con me".

Lui era tutto il contrario dello sciupafemmine, e le faceva parecchie domande sul suo compagno e sul suo carattere. In quei tre giorni, i due discussero a lungo di Clapton e dell'effetto devastante che aveva avuto sulle loro vite. "Era dolcissimo - ricorda Lory. Molto attento e premuroso. Non fu solo una storia di sesso". Romantico, anche. Fece in modo di riservare la piscina olimpica dell'hotel solo per loro due e passò molto tempo a farle massaggi ai piedi.

Il tutto successe tre mesi dopo la tragica morte di Conor, che precipitò dalla finestra aperta dell'appartamento newyorchese della Del Santo ed Eric Clapton, al cinquantatreesimo piano di un grattacielo. Una disgrazia da cui nessuno dei due riuscì a riprendersi e che causò la fine del loro rapporto. Del Santo ricorda: "Non riuscivo a parlare più con Eric. Era sempre stato distante, ma dopo la morte di Conor diventò ancora peggio. Non dormivo più con lui in quel periodo".

"Harrison voleva vendicarsi e probabilmente anch'io. Eravamo entrambi arrabbiati con Eric" ammette. Ma poi le cose cambiarono e quei giorni divennero qualcosa di speciale. "Lui era gentile, tranquillo. Si preoccupava se mangiavo o no, mi faceva parlare".

Clapton non seppe mai della storia, e la breve relazione finì con un addio romantico. "Lui fece tutto alla perfezione. Nessun regalo. Mi chiamò e mi disse: spero di rivederti. Ma sapevo che non ci saremmo più rivisti". Rimpianti? chiede la giornalista americana. "Qualche volta - risponde Del Santo -. Ma lì, ad Hiroshima, fu un momento perfetto per noi due".

(12 agosto 2007)


FONTI: La Repubblica
(c) Grizabella

Edited by Grizabella - 6/10/2010, 18:44
 
Top
0 replies since 28/8/2010, 18:58   216 views
  Share