Linda McCartney, mistero sulla morte, Bla bla bla bla -.-

« Older   Newer »
  Share  
__FlowerPower__
view post Posted on 9/5/2010, 01:07




L'Inghilterra è ancora sconvolta per la scomparsa di Linda McCartney, compagna di vita e di lavoro di Sir Paul, e già si insinuano sospetti e misteri sulla sua morte, avvenuta venerdì scorso ma comunicata solo alcuni giorni dopo. A dare la notizia era stato il portavoce dell'ex Beatles, Geoff Baker, che da Londra aveva dato l'annuncio ufficiale del decesso della donna, avvenuto nella loro residenza a Santa Barbara, in California, per un tumore al seno poi esteso anche al fegato.

Fino a oggi non è però disponibile alcun certificato di morte in grado di dimostrare la morte di Linda: il mistero ha spinto quindi lo sceriffo locale ad aprire un'inchiesta sulla vicenda. E ieri in Gran Bretagna sono rimbalzate le voci provenienti dagli Stati Uniti sulla possibilità che si sia trattato di "morte assistita". Il sospetto di eutanasia sembra sia stato generato dal medico legale incaricato dell'autopsia, che avrebbe preso in considerazione questa ipotesi, almeno secondo una non meglio identificata agenzia di stampa californiana che avrebbe riportato la notizia.

Il portavoce Geoff Baker ha smentito seccamente ogni insinuazione a riguardo: "Per qualche ignota ragione si sono diffuse voci secondo cui Linda sarebbe stata assistita nel morire. Non è vero" taglia corto, invocando la testimonianza di Larry Norton, l'oncologo dello Sloan Kettering Memorial Hospital di New York presso il quale era in cura la donna: "E' la mia opinione medica che sia morta di morte naturale per cancro al seno con metastasi". Lo stesso Baker poi ha chiarito almeno in parte un altro mistero, ammettendo che su una cosa non è stata detta la verità: il luogo della morte, appunto, ma al solo scopo di "poter mantenere segreto l'unico posto davvero privato di cui dispongono al mondo i McCartney".

"Chiunque finora aveva dato per scontato che si trattasse di Santa Barbara. Era infatti stato comunicato che Linda era morta lì nell'intento di permettere ai suoi di avere il tempo per tornare in Inghilterra in santa pace e in via riservata", è la precisazione del portavoce. "Quando è successo, venerdì", prosegue Baker, "Linda era attorniata dai
suoi cari in un luogo noto soltanto a lei e ai parenti stessi". Niente California quindi, sebbene si pensasse che Linda vi avesse trascorso le ultime due settimane di vita.

Però dove si trovasse in realtà, quanto meno al momento del decesso, sembra ormai scoperto. Si tratterebbe di un ranch circondato da 60 ettari di terreno a est di Tucson, in Arizona. Lo si sostiene nel sito della rivista People, con conferme da altre fonti: un'emittente sempre in Arizona, la Kvoa-Tv e il quotidiano britannico The Independent. Tutti concordi su Tucson, o paraggi, non solo per la morte ma anche per la cremazione. La tenuta non è tuttavia quel santuario inviolato di cui parla Baker: da tempo se ne conoscevano l'esistenza e persino l'anno in cui l'avevano comprata Paul e Linda, il '79; si sapeva pure che vi si rifugiavano quando proprio volevano stare un po' tranquilli, visto che il ranch è isolato.

Rimane il problema del certificato di morte, e di fatto la sua irreperibilità ripropone il quesito che le assicurazioni di specialista e portavoce miravano a superare: suicidio assistito? La Kvoa-Tv ha riferito che, prima di essere cremata, la salma è stata esaminata da un oncologo dell'Università dell'Arizona, peraltro non identificato. Sarebbe stato questo medico a stilare il documento: che però non si trova. Per questo dall'ufficio dello sceriffo della contea di Santa Barbara è stato puntualizzato che le indagini andranno avanti.

"Nulla ci piacerebbe più di poter chiudere l'inchiesta", ha affermato il tenente Deborah Linden. "Però ci serve una conferma ufficiale del luogo in cui è avvenuto il decesso, e quanto dice il portavoce della famiglia non ci basta". Un sergente, Jim Peterson, si è poi lasciato scappare che gli inquirenti in realtà stanno analizzando "l'intera faccenda".
Tra l'altro c'è anche un problema legale. Le norme dell'Arizona e della contea di Pima, dove si trova il ranch, sono esenti da registrazione pubblica di certificati di morte, per ragioni di tutela della riservatezza. Però i documenti vanno compilati e quindi presentati alle autorità: sia per ottenere la restituzione della salma sia per la cremazione, che invece sarebbe già avvenuta, con le ceneri sparse in Inghilterra.

"Quello che sarebbe dovuto accadere non è successo", ha sintetizzato un altro sergente californiano, Tom Nelson. Il giallo resta. E Paul Mc Cartney ha dato segno di non poterne più. In un comunicato diffuso in mattinata ha detto: "La nostra famiglia ha ricevuto molti stupendi messaggi di solidarietà da parte di gente comune di tutto il mondo. Leggendoli, siamo consci che quella stessa gente vuole sia rispettata la nostra richiesta di avere un po' di semplice privacy. Ed è anche una mia richiesta personale", conclude Sir Paul.


Bè...dopo questa si può dire che sulla famiglia McCartney le hanno dette proprio tutte...! Purtroppo non danno pace manco a Lin, praticamente Paul sarebbe un sosia assassino -.-'' (Maledetti giornalisti)
Credo che una cosa del genere non debba manco essere pensata..Paul amava troppo Linda..veramente tantissimissimissimissimo e non penso sarebbe mai stao capace di fare una cosa simile..anzi ne sono SICURA!
Bà...comunque...io propongo di mutilare chiunque abbia pensato o scritto tutto questo *prende la mitraglietta*
Chiedo scusa per le lamentele e per la violenza, ma queste "cazzate" su due delle persone che amo di più al mondo non le tollero!
Bacini :wub:
 
Top
MaccaFan
view post Posted on 10/5/2010, 07:45




Oddio no...dopo tutte quelle cose che dicono su Paul...(il PID) ora doveva andare di mezzo anche Linda con queste dicerie!Non ci posso credere che rabbia che mi fanno!
 
Top
__FlowerPower__
view post Posted on 10/5/2010, 10:23




A chi lo dici...se fosse per me tutta sta gente sarebbe già stata sterminata..muahahah XD
Comunque, ritornando seri, sono veramente molto fastidiose tutte queste "voci" sui coniugi McCartney, mi chiedo perchè non li lasciano in pace..soprattutto Paul, se la meriterebbe :)
 
Top
MaccaFan
view post Posted on 10/5/2010, 11:13




Infatti!
 
Top
Grizabella
view post Posted on 13/5/2010, 15:30




Ma che palle!! Ma è una prerogativa della Macca family essere perseguitati sulle faccende della morte?? :grr:
SPOILER (click to view)
e fingersi morti u.u (no, non mi è ancora passata l'arrabbiatura da Voyager)
 
Top
Zazar Ramone
view post Posted on 16/5/2010, 18:38




Scandaloso!!!!!!!!!! :angry: :angry: :angry: :angry:
 
Top
5 replies since 9/5/2010, 01:07   113 views
  Share