L'origine del vostro nickname??

« Older   Newer »
  Share  
Grizabella
icon10  view post Posted on 27/4/2010, 12:51




Come mai avete deciso di chiamarvi così?
Io per spiegarvelo devo partire dagli inizi...
Ho tre gatti; al tempo in cui ne avevo solo uno, Malachia, ero in prima elementare. Nell'estate 2001 in campagna dai miei vicini nacque una gattina, Bonsai. Io la andai a vedere e me ne innamorai perdutamente, così a Settembre i miei genitori me la regalarono.
Rimaneva un'incognita: come la chiamiamo? Di certo non Bonsai.
In quel periodo mia mamma era fissata con Cats, il musical composto da Andrew Lloyd Webber su testi di Thomas Stearns Eliot, dove vi è una gatta, Grizabella, appunto, che da giovane era molto bella e amata da tutti i gatti, ma da vecchia è evitata da tutti i gatti maschi ed odiata da tutte le gatte femmine.
SPOILER (click to view)
Tutti i gatti del quartiere di Jellicle si ritrovano per l'annuale ballo e per festeggiare il
vecchio gatto Old Deuteronomy, loro capo. Nel corso della festa uno dei gatti sarà scelto e avrà
l'onore di ascendere al paradiso dei gatti Jellicle, l'"Heaviside Layer", ma prima i gatti si presentano e
raccontano la loro storia. La festa è turbata da due avvenimenti: la comparsa in scena di Grizabella,
un tempo affascinante gattina che, dopo aver abbandonato il gruppo si è ritrovata sola,
abbandonata e in miseria; e le improvvise apparizioni del malvagio Macavity, che rapisce Old
Deuteronomy gettando gli altri gatti nello sconforto.
Macavity si ripresenta sotto le spoglie di Old Deuteronomy, ma è riconosciuto e scacciato. Per
recuperare il loro capo, i gatti Jellicle chiedono aiuto al magico Mister Mistoffelees, assistito
dall'affascinante Cassandra.
Quando il gruppo si è riunito e la serenità sembra essere tornata, riappare Grizabella che si rivolge ai
compagni di un tempo chiedendo di essere perdonata e riammessa fra loro (con la canzone più celebre del musical, Memory).
E Old Deuteronomy concede proprio a lei il privilegio di salire la scala
che la porterà all'"Heaviside Layer".
Di seguito i numeri musicali. Dove non esplicitamente indicato si tratta di una poesia della raccolta
Old Possum's book of Practical Cats' di T.S. Eliot.

Così chiamammo la micia Grizabella, soprannominata GrizaB, Grizabibi, Bibi (come la chiamiamo sempre), Bibussa, Biba...etc
Ecco... io cercavo un bel nickname e mi è venuto in mente di usare il nome di uno dei miei gatti. Siccome Cedric (Malachia è morto a marzo dell'anno scorso) è un maschio, e Giuditta è un nome che è anche umano, ho scelto Grizabella :LOL:
Qui vi metto le foto:
SPOILER (click to view)
Bibi:

Giuditta:

Cedric:

Malachia: (RIP Malli :()
 
Top
_Laban_
view post Posted on 2/5/2010, 10:55




bella storia marty u.u
io invece mi chiamo laban semplicemente perchè "Laban Twissel" era il nome di un personaggio maschile di un libro di asimov... quindi siccome mi ispirava il nome avevo scritto una storia utilizzandolo ...
quando mi sono iscritta a efpfanfic non sapevo che nick metterci e quindi l'ho messo a caso contando di cambiarlo.... (l'unico mio scopo era quello di commentare allora u.u)
poi ho scoperto che non si poteva cambiare e mi è rimasto XD
 
Top
Grizabella
view post Posted on 2/5/2010, 13:15




Ahahah xD semplicemente così xD
 
Top
Kay95
view post Posted on 12/9/2010, 19:40




Kay si avvicina un po' al mio nome, anche se con tutti i nomignoli che mi hanno sempre trovato (Katy, Kety, Ketty, Kath, Kate...) questo non è mai uscito fuori. Più che altro però l'ho scelto per il personaggio di Diane Keaton, attrice che mi piace molto, nel Padrino.
 
Top
alevale99
view post Posted on 6/10/2010, 21:38




alevale99
ale=mio nome Alessio
vale=nome mio fratello Valerio
99=numero maglia di Antonio Cassano il mio mito
 
Top
Grizabella
view post Posted on 7/10/2010, 12:17




CITAZIONE (alevale99 @ 6/10/2010, 22:38)
99=numero maglia di Antonio Cassano il mio mito

Ah siamo messi bene allora :P
Kay...che carino il Patrino -_- XD
 
Top
Julia L. Penny ~
view post Posted on 15/10/2010, 23:59




Allora, piacere, io sono Jules J. Molly xD e ora (anche se magari non vi puo' importar di meno u.u) vi spiego perchè! xD

Jules: Perchè così è stato soprannominato Julian ed era questo il nome al posto di jude nella canzone. Mi hanno (e mi sono)
praticamente paragonato a Julian per vari motivi, sia di carattere che come storia di vita.
J. : La J sta per JULIA, perchè io mi chiamo Giulia e poi adoro questa canzone **
Molly: Soprannome che mi hanno affibbiato per il semplice fatto che canto bene e che quindi ricordo Molly di Obla Di Obla Da xD

Il realtà il mio Nick Name completo è un po' piu' lunghetto... xD
Julia Molly Jules Lizzy Jude L. Lane xD in piu' ci sono:

Jude: vedi Jules xD
Lizzy: adoro quella canzone ed è il nome del mio personaggio in una fic xD
L. : Lennon. Vabbè, adoro John u.u xD
Lane: amo PENNY LANE **

E con questo la smetto di rompere le scatole xD

Edited by Grizabella - 22/11/2010, 17:02
 
Top
Grizabella
view post Posted on 16/10/2010, 16:54




ahah che inciuccio degno di Beautiful XD XD
 
Top
Julia L. Penny ~
view post Posted on 16/10/2010, 17:05




Oh no!? xD

Ma, del resto, cosa vuoi farci con una che da un nome a tutto e trova soluione complicate quando ce ne sono di semplici!? xD

 
Top
;Ruby
view post Posted on 16/10/2010, 22:03




Io... prima il mio nick era semplicemente "Ticket to ride".

Ora l'ho cambiato in Ruby, dalla canzone "Ruby Tuesday" dei Rolling Stones.
 
Top
Grizabella
view post Posted on 17/10/2010, 14:54




CITAZIONE (;Ruby @ 16/10/2010, 23:03)
Io... prima il mio nick era semplicemente "Ticket to ride".

Ora l'ho cambiato in Ruby, dalla canzone "Ruby Tuesday" dei Rolling Stones.

e prima di Ruby eri Bike... infatti ho aperto SCSF e ho detto: oddio...e chi è sta Ruby??
 
Top
;Ruby
view post Posted on 17/10/2010, 22:26




E' tua madre. [Random]
 
Top
Digsy's Dinner
view post Posted on 22/11/2010, 16:03




Prima di Digsy's Dinner,che è una canzone degli Oasis,ero MaccaFan ovvero "Fan di Macca" che sarebbe Paul.
(Capitan Ovvio)
 
Top
Grizabella
view post Posted on 22/11/2010, 17:01




ahaha Dux Ovvius
 
Top
13 replies since 27/4/2010, 12:51   114 views
  Share