Storia con George

« Older   Newer »
  Share  
_Laban_
view post Posted on 14/3/2010, 18:08




Il primo incontro è avvenuto sul set del primo film dei Beatles, A hard day´s night. Harrison rimane folgorato dalla sensualità di Pattie e le firma autografi accompagnati da insistenti baci. La corteggia, ma lei non si concede, finché la passione li travolge. Nel ´66 le nozze, con luna di miele alle Barbados.

I guai però non tardano ad arrivare. A dividere la coppia è un viaggio in India, durante il quale Pattie inizia a frequentare il maestro yoga Marharishi Mahesh. Ma più di lei è George a subire il fascino del personaggio, iniziando a coltivare un interesse profondo per la spiritualità indiana che l´avrebbe accompagnato per tutta la vita. Tornati a Londra, la relazione tra i due si complica per l´abuso di alcool e droghe.

A logorarla definitivamente sono i continui tradimenti di George. Pattie si consola concedendosi qualche fuga dal talamo nuziale, non risparmiando nemmeno l´amico John Lennon e il cantante del gruppo rivale per eccellenza, Mick Jagger. Tutti stregati dal fascino etereo e misterioso di quella bellezza formato «twiggy». Musa o maga Circe? Per Eric Clapton, una vera ossessione, fin dal primo incontro a un party nel ´68. Il chitarrista dei Cream le dà subito la caccia e, per conquistarla, finge un flirt con la sorella minore.


Il «fuscello» dai capelli d´oro, però, respinge le avance, nell´estremo tentativo di salvare il suo matrimonio, mentre George passa da un letto all´altro, incluso, a quanto pare, quello della moglie dell´amico Ringo Starr. Eric, intanto, non si rassegna e sfoga la sua frustrazione con “Layla”, tributo alla donna dei suoi sogni. Pietra miliare del rock.

A furia d´insistere, Eric ottiene una relazione clandestina, favorita anche dalla latitanza dell´amico George, così incurante che, quando il rivale gli confessa di desiderare la sua donna, non fa una piega e risponde: «Tutto quello che vuoi, amico. Prenditela pure e io mi prendo la tua ragazza».

Offesa da tanto cinismo, Pattie decide di rompere e rifugiarsi tra le braccia della sua nuova fiamma. Nel ´79, i due si sposano ma, presto, il copione si ripete. La dipendenza di Eric da alcool e cocaina lo rende violento e, dieci anni dopo, la favola si conclude con la separazione.



Secondo me geoge è stato stronzissimo con Pattie... lei mi sembra così dolce, e poi era bellissima, purtroppo anche molto sfortunata in amore :(
 
Top
Grizabella
view post Posted on 14/3/2010, 20:07




No, Lab…bisogna essere in due per ballare il tango.
George è stato stronzo, ma nemmeno Pattie era ‘sto stinco si santo, eh!
George amava Pattie. Più di lui stesso. Poi si è innamorato di Maureen, ma hanno lasciato perdere per evitare altri casini.
Secondo me le parole che Geo ha detto a Clapton sono state ingigantite come è successo per la frase di John sui Beatles più famosi di Gesù Cristo. Magari le ha dette con un velo di tristezza nella voce, o di rassegnazione; cose che dalla carta non traspirano.
E poi, la relazione di Pattie con Eric continuava già da un bel po’; cosa altro poteva rispondere? “No guarda, continua a vederti di nascosto con mia moglie perché io voglio rimanerci sposato”? Cornuto sì. Cornuto scemo no… ;)
 
Top
_Laban_
view post Posted on 14/3/2010, 20:41




comunque è stato george che ha incominciato...
dai l'ha tradita con qualunque donna, anche con maureen e lory del santo....
lei si è incavolata e l'ha ripagato con la stessa moneta, certo, se fossi stata io l'evrei lasciato a colpo... ma lei ha preferito fare così...
 
Top
Grizabella
view post Posted on 15/3/2010, 18:52




L'ha tradita con la del Santo molto dopo il suo divorzio da Pattie. Eric aveva anche già lasciato Pattie, anche perchè era appena morto Conor, il figlio della del Santo e Clapton, perciò era dopo il '94, penso intorno al '99.
Ti metto un pezzo dell'articolo di giornale su un'intervista a Lory:
Eric aveva strappato molti anni prima Patti a George (per lei scrisse la leggendaria canzone ’Laylà) e così l’ex Beatle si vendicò con il torrido e romantico incontro con la Del Santo. Nell’intervista con la giornalista americana Daphne Barak, Lory, secondo quanto anticipa il Mail, racconta: «Fu incredibile, avevamo così tanto da dirci. Il ricordo di quei tre giorni è ancora con me». I due si scambiarono impressioni su come Clapton aveva avuto un effetto negativo sulle loro vite: «Era una cosa molto privata, così speciale. Mi fece molte domande su Eric. Ne aveva bisogno. E io avevo bisogno di parlare. Era così dolce, premuroso. Non era solo una cosa di sesso». Harrison poi fece chiudere la piscina dell’albergo, così che i due fecero il bagno da soli. «Con Eric non potevo parlare - racconta ancora la Del Santo - Era sempre distante, anche di più dopo la morte di Conor. Non dormivo con lui all’epoca».

Ma dice che l’incontro con Harrison non fu solo una vendetta: «Iniziò magari così. Forse lui aveva in mente la vendetta, e anch’io. Ma ciò che cominciò come una vendetta diventò una cosa speciale. Mi resi conto, wow! Piaccio davvero a George Harrison, e lui mi piace molto. Era una persona molto quieta. Si preoccupava che io mangiassi, mi lasciava parlare, si interessava a quel che avevo da dire. Il tempo volò via». Eric non seppe mai nulla. L’addio tra George e Lory fu molto romantico, dice ancora la Del Santo: «Fece tutto alla perfezione. Niente regali. Mi chiamò e disse, spero di rivederti. Ma sapevo che non ci saremmo rivisti, e sono sicura che anche lui lo sapeva. Mi disse, sei così dolce, non posso credere che un uomo non voglia stare con te tutta la vita». Quando Barak le chiede se ha dei rimorsi, Lory risponde: «Qualche volta, ma lì ad Hiroshima, fu un momento perfetto per noi».
 
Top
_Laban_
view post Posted on 15/3/2010, 19:03




l'avevo letto questo articolo, avevo confuso un pò le date.... ma non puoi negare che l'abbia tradita con tanti altri....
io resto dell'opinione che la colpa sia di george... è cambiato da quando sono andati in india e hanno conosciuto il guru...
 
Top
Grizabella
view post Posted on 20/3/2010, 12:37




Quello sì... è vero.. ma una volta incontrata Olivia è stato un po' come Linda per Paul: da playboy a pantofolaio...xD :P
 
Top
thief.
view post Posted on 26/3/2010, 15:21




Beh, da cio' che so si tradivano a vicenda.
E' da ammettere che George e' stato alquanto stronzo con Pattie u.u

Poverina pero', non c'e` stato proprio un lieto fine ad aspettarla, neppure con Clapton, colpa che andrebbe attribuita ai soliti espedienti (alcool e droga). A volte proprio odio il sesso maschile.

SPOILER (click to view)
"Layla"... una delle canzoni piu' belle dei miei primi cinque anni di vita. :'D (da sei anni, caddi nel peccato, amen. XD)
 
Top
Zazar Ramone
view post Posted on 23/4/2010, 23:01




Già già.. hai proprio ragione sulla cara Pattie..
Però ha fatto bene, pure io mi sarei consolata con Mick Jagger e Eric Clapton!!*___*
Baciiiiii

Zazar Ramone
 
Top
Grizabella
view post Posted on 24/4/2010, 14:32




CITAZIONE (Zazar Ramone @ 24/4/2010, 00:01)
Già già.. hai proprio ragione sulla cara Pattie..
Però ha fatto bene, pure io mi sarei consolata con Mick Jagger e Eric Clapton!!*___*

YUK! Io con nessuno dei due, spiacente <_<
Però sono più che d'accordo con Maureen, che si è fatta George.. (e non era mica da buttare, eh!) :P :woot: faccina allupata xD
 
Top
thief.
view post Posted on 28/4/2010, 18:42




Eric non e' da buttare, eh. u_u

Ma Geo.. *___*
 
Top
Julia L. Penny ~
view post Posted on 16/10/2010, 00:24




Ok, io adoro LAYLA (nome che ho dato al mio cervello **)
SPOILER (click to view)
Lo so scusate, non centra niente... -.- torniamo in argomento....xD


Si sono traditi a vicenda.
Non importa chi prima o chi dopo, fatto sta che era così!
A me piace molto pattie, ma è comunque vero che il 'VERO AMORE' l'ha trovato con Olivia! ^^

SPOILER (click to view)
CITAZIONE
Però ha fatto bene, pure io mi sarei consolata con Mick Jagger e Eric Clapton!!*___*
Baciiiiii

Non sei l'unica.... eheheh xD
 
Top
10 replies since 14/3/2010, 18:08   159 views
  Share