Jane & Paul <3

« Older   Newer »
  Share  
__FlowerPower__
view post Posted on 12/3/2010, 13:53




Nel 1963, Jane intervistò i Beatles. Un fotografo del programma "Radio Times" della BBC chiese loro di posare con la Asher. In seguito lei avrebbe intrapreso una relazione di cinque anni con Paul McCartney (si fidanzarono nel 1967). Secondo la leggenda, fu lei a ispirare alcune canzoni di Paul, come "Here, There and Everywhere", "I'm Looking Through You", "You Won't See Me", "We Can Work It Out", "And I Love Her" e "For No One" (tutte però accreditate, per contratto, all'artificioso Lennon/McCartney).

McCartney scrisse parecchie canzoni dei Beatles a casa di Jane. Le scrisse soprattutto in una stanza usata per le lezioni di musica. Casa Asher era per Paul anche un luogo di stimolazione intellettuale. Il rapporto tra i due non era perfetto. Marianne Faithfull ricorda che un giorno Paul voleva che una finestra stessa aperta, e Jane voleva che fosse chiusa. Paul si alzò parecchie volte per riaprirla, perché Jane continuava a chiuderla, anche se poi nessuno dei due fece una parola sull'accaduto, quel giorno.

McCartney continuò comunque ad avere relazioni da "una notte e via" con altre donne, giustificandosi dicendo che finché non erano sposati, era permesso. Il giorno di Natale del 1967, Jane e Paul annunciarono il loro fidanzamento ufficiale, e lei accompagnò Paul in India nel febbraio e marzo 1968. Jane ruppe il fidanzamento nel primo 1968, dopo che, tornata da Bristol, trovò Paul a letto con un'altra donna. Pensarono di riallacciare la relazione, ma ruppero definitivamente nel luglio 1968. Jane ha più volte sottolineato di non voler discutere di questa parte della sua vita. Anche oggi si rifiuta di parlare di Paul e del tempo passato con lui. Per questo, è descritta dal biografo dei Beatles Hunter Davies come la persona più vicina ai Beatles che non abbia mai pubblicato testimonianze su di loro.

Una storia molto particolare; mi dispiace molto che sia finita, però se non ci fosse stata una fine non ci sarebbe stata Linda. E mi dispiace anche il fatto che Paul l'abbia tradita molto spesso e molto volentieri (anche se credo che lei non sia rimasta ferma e impassibile davanti a tutto ciò XD) Era una storia strana, potrebbe anche sembrare finta ma io credo che sotto ci sia stato tanto amore e tanta tenerezza.
Comunque sono sicura che Paul conserva magnifici ricordi di quel periodo e una parte di è molto legata a Jane.
Mi chiedo sempre: "se Paul incontrasse Jane in giro per Londra per caso, cosa farebbe? Cosa penserebbe? E cosa penserebbe Jane?"
Penso che sarebbe uno spettacolo molto emozionante...un incontro totalmente casuale che però potrebbe nascondere un forte sentimento sotto. Dentro i loro occhi si potrebbe vedere ancora un po di quell'amore, di quella felicità che li legava...sarebbe veramente commuovente.

Voi? Che ne pensate di questa ragazza?!? E soprattutto di questo rapporto?!?
Baci PoW <3
 
Top
_Laban_
view post Posted on 12/3/2010, 14:03




io penso semplicemente che paul sia stato uno stronzo con lei....
 
Top
__FlowerPower__
view post Posted on 12/3/2010, 14:16




Si...abbastanza..molto....ma (non per difendere Paul) in giro si dce anche che lei lo tradiva spesso con gli attori della sua compagnia che a Paulie non stavano molto simpatici. Non amava molto quell'ambiente!
Però non so se tutto questo sia vero!
 
Top
thief.
view post Posted on 14/3/2010, 17:41




Beh, Paul e' stato stronzo si' u.u
Pure io mi chiedo cosa succederebbe se si incontrassero cosi', casualmente, per le strade di Londra.. Chissa', chissa'. (XD)
QUOTE
Il rapporto tra i due non era perfetto. Marianne Faithfull ricorda che un giorno Paul voleva che una finestra stessa aperta, e Jane voleva che fosse chiusa. Paul si alzò parecchie volte per riaprirla, perché Jane continuava a chiuderla, anche se poi nessuno dei due fece una parola sull'accaduto, quel giorno.

Questa parte mi fa troppo sorridere, ma.. solitamente tutto comincia da cavolate simili u_u
 
Top
Grizabella
view post Posted on 13/8/2010, 18:56




CITAZIONE
Mi chiedo sempre: "se Paul incontrasse Jane in giro per Londra per caso, cosa farebbe? Cosa penserebbe? E cosa penserebbe Jane?"
Penso che sarebbe uno spettacolo molto emozionante...un incontro totalmente casuale che però potrebbe nascondere un forte sentimento sotto. Dentro i loro occhi si potrebbe vedere ancora un po di quell'amore, di quella felicità che li legava...sarebbe veramente commuovente.

:blink: io sinceramente non ci ho mai pensato...ci volevi tu per mettermi in testa un dubbio simile <_< *alza i pugnetti* xD
io direi che non lo so, ma vorrei assolutamente essere in prima fila per farmi quattro risate!! XD
 
Top
4 replies since 12/3/2010, 13:53   138 views
  Share