Maureen Cox - Una qualunque, da "scouser" di Liverpool a Miss Starkey

« Older   Newer »
  Share  
Grizabella
icon12  view post Posted on 10/3/2010, 20:14




Maureen Starkey era una tosta; e sapeva bene cosa voleva: è stato così che ha potuto diventare la moglie di un "inafferrabile" Beatle...

Maureen 'Mo' Cox Starkey Tigrett, figlia di Joseph Cox e Florence Barret, nacque Mary Cox il 4 Agosto 1946, a Liverpool.
A 16 anni lasciò la scuola e cambiò il suo nome da Mary a Maureen. A quell'età inizio a lavorare come parrucchiera nella città e come molti adolescenti di Liverpool, era interessata al nuovo sound Merseybeat. Era particolarmente interessata ad una band,I Beatles, che si esibivano regolarmente al Cavern Club che Maureen frequentava.
Incontrò Ringo nel 1962, all'età di 16 anni, mentre lei era l'assistente di un parrucchiere a Liverpool. In quel periodo i Beatles avevano cambiato recentemente il batterista, Pete Best, sostituendolo con Richard Starkey (Ringo Starr), dal gruppo rivale di Rory Storm & The Hurricanes.
Un giorno lo vide per la strada e lo inseguì fino a ottenere il suo autografo. Lui le chiese di uscire .... Per venire a vedere la band suonare al Cavern. Come Ringo, il suo sogno era di possedere un suo salone di bellezza. Un giorno Maureen riconobbe Ringo sulla strada e lo inseguì. Riuscì anche a ottenere un suo autografo e gli diede il numero di telefono.
Paul McCartney, tuttavia, fu il primo Beatle che lei baciò. Fece una scommessa con una sua amica, che le disse che non sarebbe riuscita a baciare Paul, ma Maureen era determinata a vincere. Lottando a suo modo nel backstage, riuscì ad arrivare da McCartney e lo baciò vincendo la scommessa sotto lo sguardo incredulo dell’amica. Nel frattempo, Maureen era rimasta ad aspettare Ringo, che le piaceva ancora più e baciò anche lui.
Il suo primo "scontro" con la stampa è stato durante la vacanza ai Caraibi nel 1964, assieme a Ringo, Paul e Jane Asher, la sua fidanzata di allora.
Aveva detto ai suoi genitori che sarebbe rimasta a Londra con Ringo, perciò le foto in prima pagina generarono uno scandalo familiare; ma a parte questo Mo fu presentata come "la segretaria di Ringo", un'impiegata della EMI.
image
Ciò però non impedì un'aggressione ad opera di una fan di Ringo:
"Stavano suonando a Locarno una volta. Poco prima di finire, Ritchie mi disse di andare fuori e di sedere in macchina e aspettare lui in modo che nessuno mi vedesse. Ero seduta in macchina, quando la ragazza si avvicinò. Doveva avermi seguito. Ha detto "Sei tu che esci con Ringo?" Ho detto di no, oh no, non io. È solo un amico di mio fratello. "Bugiarda", ha detto, "ti ho appena visto parlare con lui." Avevo dimenticato di tirare su il finestrino. Prima che potessi fare qualcosa le passò la mano attraverso il finestrino e mi graffiò la faccia. Ha iniziato a urlare e gridare parolacce contro di me. Ho pensato questo. Stavo per essere accoltellata. Ma ho chiuso la finestra appena in tempo. Se non ci fossi riuscita avrebbe aperto la porta e mi avrebbe ucciso ".

Dopo questo episodio non vi sono più state aggressioni da parte di nessuna fan, per lo meno a danni di Maureen.
Rimase incinta di Zack nel 1964, a soli diciannove anni, e Ringo la supplicò di sposarlo non appena ricevuta la notizia. Si sposarono l'11 Febbraio 1965 a Claxton Hall; alla cerimonia erano presenti Brian Epstein come testimone, John e Cynthia Lennon e George Harrison.
image
Il loro primo figlio, Zack Starkey, nacque il 13 Settembre 1965 al Queen Charlotte's Maternity Hospital di Londra. "Zak è un bel nome e soprattutto non può essere abbreviato", disse il padre riguardo la scelta del nome del figlio. Dopo di lui nacquero Jason (19 Agosto 1967) e l'unica femmina, Lee (11 Novembre 1970).
imageMaureen, Ringo e Zack Starkey
Partecipò alla vita "di studio" dei Beatles soprattutto negli ultimi anni di vita del gruppo, e cantò nei cori della canzone The Continuing Story of Bungalow Bill, legando molto con Yoko Ono, con cui rimase amica fino alla fine.
Il matrimonio con Ringo cominciò a cadere a pezzi nel corso dei cinque anni successivi alla rottura dei Beatles. Le infedeltà da parte di Ringo erano in aumento, il suo alcolismo stava diventando sempre più un problema. A peggiorare le cose, Pattie Harrison scoprì che George aveva una storia in corso con Maureen e lo raccontò a Ringo, rendendolo furioso. Una notte, quando gli Starkey erano in visita da George e Pattie, George disse a Ringo quanto amasse Maureen, e le voci insistono che quella fatidica sera portò alla rottura di entrambi i loro matrimoni. Certamente diede a Pattie un motivo in più per ascoltare le parole che Eric Clapton le stava dicendo e che scriveva nella sua musica.
Dopo il divorzio da Ringo, avvenuto nel 1978, attraversò un serio periodo di depressione, che la portò a schiantarsi di proposito contro un muro su una moto in corsa: ne uscì salva, ma non illesa. Dovette sottoporsi ad una serie di interventi per ricomporre il viso, e la sua stabilità emotiva ritrovò il giusto equilibrio quando conobbe Isaac Tigrett, che sposò il 27 Maggio 1989 a Monaco.
I due ebbero una figlia, Augusta King, nata il 4 Gennaio del 1987.
Maureen morì di leucemia il 30 Dicembre 1994 presso il Fred Hutchinson Cancer Research Center a Seattle, Washington. Aveva da poco ricevuto il midollo osseo necessario per il trapianto dal figlio Zack.
Accanto a lei vi erano i quattro figli, il marito Isaac, e Ringo, che non ha mai smesso di amarla.
Paul McCartney compose in suo onore la canzone "Little Willow", inserita nel suo album Flaming Pie del 1997.

Little Willow (c)1997
by Paul McCartney
Bend, little willow
Wind's gonna blow you
Hard and cold tonight

Life, as it happens
Nobody warns you
Willow, hold on tight

Nothing's gonna shake your love
Take your love away
No one's out to break your heart
It only seems that way. Hey

Sleep, little willow
Peace gonna follow
Time will heal your wounds

Grow to the heavens
Now and forever
Always came too soon

Little willow

Nothing's gonna shake your love
Take your love away
No one's out to break your heart
It only seems that way. Hey

Bend, little willow
Wind's gonna blow you
Hard and cold tonight

Life, as it happens
Nobody warns you
Willow, hold on tight

Ah, little willow
Little willow


Ringo invece le dedicò le canzoni "Cryin'", 1976, quando ancora erano sposati, e "Sometimes", 1998, dopo la sua morte.

Cryin' (c)1976

by Poncia-[Richard]Starkey
I tried my best to get things over,
I did everything I could do.
I didn't really mean to hurt you,
But you must have realized we were through.

Now don't it make you feel like cryin',
Watchin' a good love slowly die.
You and me could spend a lifetime tryin'
But we'd be better off just to simply say goodbye.

Just like two fools we couldn't make it.
The movie just went on too long.
I've been 'round and you've been through it,
But now I know we're getting strong.

But don't it make you feel like cryin',
Watchin' a good love slowly die.
You and me could spend a lifetime tryin'
But we'd be better off just to simply say goodbye.

It's time we burned our old love letters
And started out on a brand new life.
Now no-one else can come between us
'cause I'm not your man and you're not my wife.

Still it makes me feel like cryin',
Watchin' a good love slowly die.
You and me could spend a lifetime tryin'
But we'd be better off just to simply say goodbye.

Sometimes (c)1998
by [Richard]Starkey-Hudson-Gracal-Dudas
Sometimes I roam, sometimes I fly
Sometimes I walk around with my head up in the sky.
I didn't really mean to hurt you,
You must have realized we were through.

Sometimes I'm up, sometimes I'm down,
Sometimes I was happy just having you around.
I didn't really mean to hurt you,
You must have realized we were through.

It's easier said than done,
I know I'm not the only one
For you, and I must say it hurts me too

Sometimes I'm big, sometimes I'm small,
Sometimes I think we lost the fun of it all.
I'll remember all the good times,
I hope that you remember too,
Remember too, that I loved you

Era una persona magnifica.
image Maureen Cox e Cynthia Powell, negli ultimi anni di vita di Mo
Let it Be, Maureen

Edited by Grizabella - 30/12/2010, 14:29
 
Top
__FlowerPower__
view post Posted on 10/3/2010, 20:42




Che donna fantastica...mi piace proprio!!!!! Credo che non abbia mai smesso di amare Ringo e credo che manco lui abbia mai smesso di amarla...cariniii!!!
Era folle...mi piace per questo!!!!
La canzone di Paul è proprio molto bella..lui si era molto legato a lei e ai piccoli Starkey..e dedicarle una canzone così bella è stato proprio un gesto magnifico :)
"Thanks Mo" XD
 
Top
Grizabella
view post Posted on 10/3/2010, 20:44




E se ti dicessi che questa biografia di Mo l'ho scritta io?? xD xD
 
Top
__FlowerPower__
view post Posted on 10/3/2010, 20:47




Gradiosissima :D Brava Marty!!!!!!!!!!! L'hai scritta proprio bene! Realmente avevo notato un qualcosina un po poco oggettivo ma era scritta talmente bene che non immaginavo XD Brava :lol:
 
Top
Grizabella
view post Posted on 10/3/2010, 20:48




muahahahahha xD xD
 
Top
thief.
view post Posted on 10/3/2010, 20:53




Complimenti per la biografia, e' davvero bella *___*
Ma.. oddio, non sapevo queste cose! Cioe', a dire la verita'.. *blush* non sapevo che Mo fosse morta per leucemia. dev'essere la mia ignoranza, chiedo venia. D: come si e' gia' detto, sembra che lei abbia sempre amato Ringo.. Carini che erano!
:)
 
Top
_Laban_
view post Posted on 12/3/2010, 12:47




aggiungerei questo come il primo incontro fra ringo e maureen, l'ho tradotto io...
"Mary Cox figlia di Joseph Cox e Florence Barret nacque il 4 agosto 1946 a liverpool. A 16 anni lasciò la scuola e cambiò il suo nome da Mary a Maureen. A quell'età inizio a lavorare come parrucchiera nella città e come molti adolescenti di Liverpool, era interessata al nuovo sound Merseybeat. Era particolarmente interessata ad una band,I Beatles, che si esibivano regolarmente al Cavern Club che Maureen frequentava.
In quel periodo i Beatles avevano cambiato recentemente il batterista, Pete Best, sostituendolo con Richard Starkey (Ringo Starr), dal gruppo rivale di Rory Storm & The Hurricanes Un giorno Maureen riconobbe Ringo sulla strada e lo inseguì. Riuscì anche a ottenere un suo autografo e gli diede il numero di telefono.
Paul McCartney, tuttavia, fu il primo Beatle che lei baciò. Fece una scommessa con una sua amica, che le disse che non sarebbe riuscita a baciare Paul, ma Maureen era determinata a vincere. Lottando a suo modo nel backstage, riuscì ad arrivare da McCartney e lo baciò vincendo la scommessa sotto lo sguardo incredulo dell’amica. Nel frattempo, Maureen era rimasta ad aspettare Ringo, che le piaceva ancora più e baciò anche lui."
SPOILER (click to view)
maledetta!!c ha baciato il mio paulie ♥

 
Top
Grizabella
view post Posted on 12/3/2010, 12:58




CITAZIONE (_Laban_ @ 12/3/2010, 12:47)
aggiungerei questo come il primo incontro fra ringo e maureen, l'ho tradotto io...
"Mary Cox figlia di Joseph Cox e Florence Barret nacque il 4 agosto 1946 a liverpool. A 16 anni lasciò la scuola e cambiò il suo nome da Mary a Maureen. A quell'età inizio a lavorare come parrucchiera nella città e come molti adolescenti di Liverpool, era interessata al nuovo sound Merseybeat. Era particolarmente interessata ad una band,I Beatles, che si esibivano regolarmente al Cavern Club che Maureen frequentava.
In quel periodo i Beatles avevano cambiato recentemente il batterista, Pete Best, sostituendolo con Richard Starkey (Ringo Starr), dal gruppo rivale di Rory Storm & The Hurricanes Un giorno Maureen riconobbe Ringo sulla strada e lo inseguì. Riuscì anche a ottenere un suo autografo e gli diede il numero di telefono.
Paul McCartney, tuttavia, fu il primo Beatle che lei baciò. Fece una scommessa con una sua amica, che le disse che non sarebbe riuscita a baciare Paul, ma Maureen era determinata a vincere. Lottando a suo modo nel backstage, riuscì ad arrivare da McCartney e lo baciò vincendo la scommessa sotto lo sguardo incredulo dell’amica. Nel frattempo, Maureen era rimasta ad aspettare Ringo, che le piaceva ancora più e baciò anche lui."
SPOILER (click to view)
maledetta!!c ha baciato il mio paulie ♥

Prima Paul, poi Ringo, poi George.... cioè, se li è fatta tutti!! xD
 
Top
;anna
view post Posted on 12/3/2010, 13:14




CITAZIONE
Che donna fantastica...mi piace proprio!!!!! Credo che non abbia mai smesso di amare Ringo e credo che manco lui abbia mai smesso di amarla...cariniii!!!
Era folle...mi piace per questo!!!!
La canzone di Paul è proprio molto bella..lui si era molto legato a lei e ai piccoli Starkey..e dedicarle una canzone così bella è stato proprio un gesto magnifico
"Thanks Mo" XD

ce...oddio...concordo in tutto *-*

......la biografia l'hai scritta tu? o_o e brava brava bravaa xD
hahaha è vero se li è fatta proprio tutti xD
 
Top
Grizabella
view post Posted on 12/3/2010, 13:28




CITAZIONE
ce...oddio...concordo in tutto *-*

......la biografia l'hai scritta tu? o_o e brava brava bravaa xD
hahaha è vero se li è fatta proprio tutti xD

eh, infatti xD xD comunque sì, l'ho scritta io... :B): :D grazie, grazie, graziee :LOL:

Edited by Grizabella - 27/4/2010, 17:34
 
Top
Zazar Ramone
view post Posted on 24/4/2010, 21:42




Brava Marty!!! La biografia è stupenda!!!!*___*
Ma tu sei sempre bravissima ecco.. ^^
Ti voglio bene, un bacione!!!!:D
 
Top
»Ticket to ride
view post Posted on 25/4/2010, 19:58




Bravissima! Comunque se li è fatti tutti tranne il mio Johnny u__u'

Aggiungo che dopo il divorzio Maureen ha tentato il suicidio.
 
Top
Grizabella
view post Posted on 27/4/2010, 16:35




sì, l'ho scritto xD comunque è vero u.u manca Johnny <_<
 
Top
Grizabella
view post Posted on 2/5/2010, 13:20




grazie Zaziiiiii :tvb:
 
Top
Julia L. Penny ~
view post Posted on 18/10/2010, 22:05




Bravissima Marty!

SPOILER (click to view)
Accanto a lei vi erano i quattro figli, il marito Isaac, e Ringo, che non ha mai smesso di amarla.


Oddio, mi sono messa a piangere! :(

Dio...cavoli, io ADORO QUESTA DONNA!
Dio santissima quaternita'!
Non ho parole!
è una personana magnifica!
*-*
 
Top
17 replies since 10/3/2010, 20:14   3290 views
  Share