Linda Louise Eastman

« Older   Newer »
  Share  
__FlowerPower__
view post Posted on 10/3/2010, 19:17




"Era l'amore della mia vita, era la mia vita"
Paul McCartney al funerale della moglie, Aprile '98

lindaaaaaaaaaaaaaa

Linda Eastman (Scarsdale, 24 settembre 1941 – Tucson, 17 aprile 1998) cresciuta nella cittadina di Scarsdale nel Wetchester Country a New York da genitori di origini ebraiche, si diplomò alla Scarsdale High School nel 1959. Suo padre, Lee Eastman, era l'avvocato del compositore Jack Lawrence, e alle richieste del signor Eastman, Lawrence intitolò una canzone "Linda" in onore della figlia di cinque anni. La mamma, Louise Linder Eastman, era una ereditiera del Linder Department Store e morì quando Linda aveva vent'anni.

Dopo il suo matrimonio con Paul McCartney, diventò una fotografa professionista nel campo del rock and roll, lavorando per la Fillmore East di New York. Fu un'importante fotografa e scattò fotografie per artisti del calibro di Aretha Franklin, Jimi Hendrix, Bob Dylan, Janis Joplin, Eric Clapton, Simon and Garfunkel, The Who, The Doors e dei Rolling Stones. Il primo matrimonio di Linda fu con John Melville See Jr. che incontrò all'Università dell'Arizona. Si sposarono il 18 giugno 1962 ed ebbero una figlia di nome Heather Louise che nacque il 31 dicembre 1962. Divorziarono nel giugno 1965. Incontrò il suo secondo marito, Paul McCartney, nel maggio 1967 mentre a Londra stava realizzando un servizio fotografico sui Beatles per il libro Rock and Other Four Letter Words. Si incontrarono nel night club Bag o' Nails e si sposarono il 12 marzo 1969, otto giorni dopo che John Lennon sposò Yoko Ono. Linda era già incinta di Mary McCartney. Lei e suo marito ebbero tre figli, oltre a Heather Louise, nata dal precedente matrimonio e riconosciuta da Paul: Mary Anna, Stella Nina e James Louis. Linda ha cinque nipoti, tutti nati dopo la sua morte: due da Mary, Arthur Alistair Donald, (nato il 3 aprile 1999) e Elliot Donald (nato il 1 agosto 2002) e tre da Stella, Miller Aladshair James Willis (nato il 25 febbraio 2005), Bailey Linda Olwyn Willis (nata l'8 dicembre 2006) e Beckett Robert Lee Willis(nato l'8 gennaio 2008)

Paul McCartney ha recentemente dichiarato che sua moglie ha cantato in "Let It Be", singolo tratto dall'omonimo album registrato nel 1969. Dopo la rottura dei Beatles, Paul insegnò a suonare il piano a Linda, e la incluse nella line-up del suo nuovo gruppo, i Wings. McCartney fu criticato per la voce e per il modo amatoriale di suonare della moglie all'uscita del primo album, ma i Wings diventarono una delle band di successo degli anni settanta e vinsero un Grammy Award. Linda sviluppò la sua capacità musicale col passare del tempo, arrivando a comporre e registrare suoi brani. Il suo album Wide Prairie fu pubblicato postumo nel 1998.

Quando un cancro al seno la colpì nel 1995, si profuse in generose donazioni per la ricerca su questa malattia. Sfortunatamente, il cancro che la colpì si estese fino ad arrivare al fegato. Linda morì il 17 aprile 1998 nel ranch della famiglia McCartney a Tucson, in Arizona, alla presenza del marito e dei figli. La sua morte fu annunciata da Geoff Baker, ai tempi portavoce di Paul McCartney.

L'8 giugno 1998 i tre Beatle, Paul, George e Ringo, si riunirono per la prima volta in pubblico (l'ultima risaliva al 1969) per onorare Linda. Ciò avvenne nella chiesa di Martin-in-the-Fields a Londra.

Nel gennaio 2000, Paul McCartney annunciò una donazione di 2 milioni di dollari per la ricerca sul cancro all'ospedale di Tucson in New York dove Linda ricevette i trattamenti. La donazione fu data a condizione che nessun animale sarebbe stato usato come cavia per test sperimentali.



Io la amo da morire!!!!! :wub:

Edited by Grizabella - 15/5/2012, 14:13
 
Top
Grizabella
view post Posted on 10/3/2010, 20:28




sì, anche io...che donna meravigliosa...
Ma Maureen lo era altrettanto :P
 
Top
__FlowerPower__
view post Posted on 10/3/2010, 20:35




Anche a me piace molto Maureen..la trovo assolutamente folle e pazza...fantastica..mi piace troppissimo...ma per me Linda è Linda XD
 
Top
GloriAriel
view post Posted on 17/6/2012, 20:17




Grandissima Linda...donna secondo mè di grandissimo carisma
tempo fà ho trovato un'articolo su internet con scritto che Linda era vegetariana e fù proprio lei a sensibilizzare Paul verso il vegetarismo....
^_^ ^_^
 
Top
Grizabella
view post Posted on 20/6/2012, 19:48




sì, fu proprio lei! una donna eccezionale e sicuro di grande carisma ^^
 
Top
4 replies since 10/3/2010, 19:17   789 views
  Share