Imagine this: growin'up with my brother John Lennon

« Older   Newer »
  Share  
Grizabella
icon12  view post Posted on 5/5/2010, 17:30




"Non l’ho mai visto come un’icona mondiale. Per me John era semplicemente mio fratello e faceva parte del nostro mondo, mio e di Jackie, un mondo intriso di una profonda nostalgia per nostra madre."




Questa storia ha inizio a Liverpool.
È la storia di una famiglia e dei suoi segreti, e di un destino, il più delle volte beffardo.
John è ancora un bambino. A soli cinque anni la zia Mimi lo strappa dalle braccia della madre e cerca di tenerlo lontano da quella donna che reputa immorale e inadatta.
Imagine this è la storia di un amore, tra madre e figlio, tenero e struggente che nessuno riesce ad ostacolare. John correrà dalla madre appena potrà.
Con lei suonerà i primi accordi, scoprirà nella musica una passione assoluta.
Avrà in quella donna e nelle sorelline, nate da una successiva relazione, il suo primo e appassionato pubblico.
E quando tutti sembravano convinti che di lì a poco sarebbero diventati finalmente una vera famiglia, la morte della madre scompaginerà quei progetti. L’impatto che avrà su John, diciassettenne, e sulle sorelle sarà devastante. È Julia Baird, la sorella di John, a raccontarcelo.
Nelle sue pagine appassionate e toccanti rivivono i primi amori del fratello, la passione per la musica che lo divora, il piccolo gruppo messo insieme già ai tempi della scuola, quando si suonava in bagno, in cucina, ovunque fosse possibile.
Ne viene fuori un ritratto affettuoso e inedito, una mappa emozionale puntellata dai primi amori di John, dal matrimonio con Cynthia, dalla scoperta della paternità. E poi arrivano gli anni dei Beatles, il successo planetario.
John è di nuovo lontano. Julia può ascoltare la sua voce in radio, vederlo dallo schermo del televisore. Lo cerca affannosamente, spesso senza risultati. Intanto, la fine dei Beatles. Il matrimonio con Yoko Ono che lo allontana ancora di più dalla famiglia, dalle radici. Costruisce una nuova distanza.
Non appena i fratelli avranno deciso di ritrovarsi, il destino di nuovo imprimerà una direzione diversa. L’8 dicembre 1980 la morte violenta di John.
Un lungo racconto biografico, la storia di un rapporto complicato e tenace.
Tutte le emozioni, le scoperte, i traumi, il dolore e la forza necessari per diventare un genio.
Un mito.
Per diventare John Lennon.


Edited by Grizabella - 27/12/2010, 17:21
 
Top
Zazar Ramone
view post Posted on 6/5/2010, 18:07




Meraviglioso.. vedrò di leggere questo libro appena possibile, deve essere interessantissimo!!*__*
 
Top
Grizabella
view post Posted on 6/5/2010, 21:03




Sì infatti...ma è anche molto triste, soprattutto gli ultimi due capitoli.
Appena chiudi la copertina sull'ultima pagina ti rimane un senso di vuoto al cuore...:)
 
Top
__FlowerPower__
view post Posted on 9/5/2010, 13:31




Ce l'ho :D Comprato tempo fa..già letto e.....E' BELLISSIMOOOOOOOOO!!!
Uno dei libri più belli che io abbia mai visto in vita mia...lei è una donna favolosa, mi ha fatto innamorare ancora di più di John e di Julia :wub: ..e purtroppo ha anche alimentato il mio disprezzino per Yoko :(
LEGGETELOOO..NE VALE ASSOLUTAMENTE LA PENA^^
 
Top
Johnny and the Moondogs
view post Posted on 9/5/2010, 19:21




la trama la lessi tempo fa...me ne innamorai subito.Ma purtroppo non riesco a trovarlo :(
sicuramente è un libro molto emozionante,molto commovente...questa visione di Yoko mi da tanta rabbia...infatti con Yoko ho sempre avuto un "rapporto di amore-odio" ...
 
Top
__FlowerPower__
view post Posted on 11/5/2010, 13:09




Bè..Julia non la ama...questo è poco ma sicuro u.u
 
Top
Grizabella
view post Posted on 27/12/2010, 17:22




CITAZIONE (__FlowerPower__ @ 11/5/2010, 13:09) 
Bè..Julia non la ama...questo è poco ma sicuro u.u

absolutely not
 
Top
6 replies since 5/5/2010, 17:30   95 views
  Share